Non RIESCO a METTERE SOLDI da PARTE

Non RIESCO a METTERE SOLDI da PARTE. Come risparmiare soldi velocemente?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo ovviamente vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo a volte in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Ogni giorno scrivo questi articoli, infatti, ricchi di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basti a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

Non RIESCO a METTERE SOLDI da PARTE

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a conoscermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo per le lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire il motivo per cui “Non RIESCO a METTERE SOLDI da PARTE“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma come mai Non RIESCO a METTERE SOLDI da PARTE?

Non sentirti solo in questa circostanza, perchè in molti non riescono a mettere dei soldi da parte, soprattutto perchè si avvicina una spesa importante ma, sicuramente, del tutto improvvisa.

E non c’è cosa più irritante di qualcosa che ti scombussola i piani, e ti evita di conservare i soldi come avevi programmato, non è così?

Ti confesso che anch’io ero così, non riuscivo mai a conservare un centesimo a causa delle improvvise spese che subentravano da un giorno all’altro. Ma, soprattutto, a causa delle tentazioni.

Una ragazza di quasi 21 anni ha molte tentazioni… come lo shopping. Ma anche tante altre spese, come la gestione della sua attività editoriale.

Come sono riuscita a conservare qualcosa? Eliminando tutte le spese superflue che, in realtà, non mi servivano visto che erano acquisti fatti… ma mai utilizzati o resi utili in qualcosa.

Ma si sa che gli adulti hanno spese differenti, ma il discorso vale lo stesso.

Come si può, allora, riuscire a mettere soldi da parte?

Bisogna avere, prima di tutto, fermezza. Si deve avere la certezza che i soldi sono lì, in casa, al sicuro, e non si possono toccare.

Nel momento in cui entra la mensilità, o qualsiasi paga, bisogna togliere da mezzo esclusivamente ciò che serve per le spese necessarie e, col resto, si decide se tenere qualcosa per lo “sfizio”/”svago” o mettere tutta la somma da parte.

Non è difficile, e così ci accorgeremo anche di quanti soldi abbiamo sprecato nella nostra vita quotidiana, e quante cose abbiamo acquistato e di cui non ne avevamo realmente bisogno.

Non capiamo il valore dei soldi finchè non ci sentiamo costretti a capirlo, e mettere da parte ci servirà per le emergenze, una vacanza programmata o un qualcosa che si potrebbe fare in futuro, come un acquisto importante.

Bisogna fare tutto questo con responsabilità.

Non RIESCO a METTERE SOLDI da PARTE

Non RIESCO a METTERE SOLDI da PARTE: Conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico, o per il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presente nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

Dall’inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: