RICONQUISTARE un’EX che ha perso INTERESSE

RICONQUISTARE un’EX che ha perso INTERESSE?

Gli ex perdono l’interesse dopo un lungo periodo in cui niente è andato per il verso giusto, o niente della coppia sembra soddisfarle, ed è questa la tua versione definitiva?


Voglio, invece, dirti che non è sempre così, e che l’interesse sfuma anche per moltre altre ragioni.

RICONQUISTARE un'EX che ha perso INTERESSE

RICONQUISTARE un’EX che ha perso INTERESSE: Perchè un’ex potrebbe perdere l’interesse verso la persona che prima ha voluto bene?

L’amore è un sentimento che, se non nutrito, porta all’allontanamento della persona, e dello sfumare dei sentimenti.

Ciò porta ad annoiare e, nonostante non vogliate ammetterlo, se la relazione è conclusa la causa siete stata anche voi.

Una donna, il cuore di una donna, è spesso fisso sul partner perchè non cerca altro che lui, ma quando nota che in realtà la cosa non è reciproca, o non c’è più niente di speciale che li lega o, ancora, niente sembra essere soddisfacente nella coppia (uscite, serie TV, il legame stesso), sembra che tutto non vada verso la direzione che lei avrebbe voluto per voi due, e questo l’avrà portata a rassegnarsi sul vostro finale… bello o infelice che sia.

Ma come mai un’ex fidanzata non vorrebbe più ricucire un rapporto?

Perchè, giustamente, avrebbe paura di ritornare in quel rapporto in cui non è stata molto bene, e in cui ha riversato molte speranze.

L’amore non si può definire qualcosa di impossibile, o di obbligatorio.

Ma perchè ho usato la parola “obbligatorio”? Perchè non si è legati per la vita a un rapporto quando non ci sentiamo più sentimentalmente presi, e magari puoi soltanto capirne la causa.

Ma di solito nelle coppie la causa della mancanza di interesse è quello elencato prima, ma si potrebbe porre una soluzione? Certo, ma per te stesso.

Puoi capire quali sono stati i tuoi errori per non doverli più commettere, puoi notare se in lei c’è ancora un barlume di sentimento nei tuoi confronti e potresti dimostrarle che sei cambiato in meglio per poter ricucire il vostro rapporto.

Lei in quel preciso istante ha bisogno di essere capita e rassicurata, perchè non è corretto che debba buttarsi a capofitto, e nuovamente, in una relazione in cui non ci sono sempre emozioni belle tra di loro.

Come si potrebbe dimostrare un cambiamento?

Un cambiamento lo si può dimostrare in vari modi, ma di certo non in due giorni.

Con questo cosa ti voglio dire? Che molti uomini spesso corrono, vogliono tutto e subito e trascurano il fatto di essere poco credibili quando vanno da una donna a dirle che sono cambiati per lei.

Non si cambia, o migliora, in pochi giorni dalla rottura. Bisogna seriamente lavorare su se stessi, e ti consiglierei di stare una settimana buona da solo, di pensare a te stesso un attimo e lavorare su ciò che vuoi, perchè se il tuo pensiero è quello di ritornare alla relazione che avevate prima, senza darle alcuna svolta positiva, lascia stare.

Non è quello che cerca.

E le dimostrazioni si danno a fatti, senza avere il bisogno di parlare. Quello non serve perchè il cambiamento lo si nota dal modo di ragionare, e da come si agisce nei suoi confronti.

Come posso fare per avere una possibilità sicura di RICONQUISTARE un’EX che ha perso INTERESSE?

Niente è sicuro, e spero che tu questo lo comprenda il prima possibile, perchè non c’è niente di più brutto di farsi delle aspettative che poi vengono messe sotto sopra da una persona a cui teniamo, anche se non avrebbe delle colpe.

Ognuno fa ciò che può per la propria serenità.

Ma per avere delle conferme ti consiglierei di provarci. Devi, però, stare in disparte per un po’ di tempo.

Prenditi dei giorni per te stesso, comprendi cosa potresti migliorare per la tua persona e per la coppia.

Fatti questa domanda: qual è la vita di coppia che desidereresti?

Vedrai che forse i pensieri spesso sono comuni. Io, ad esempio, non sono innamorata di molte cose. Amo la semplicità, e spesso viene apprezzata da molte donne.

Mi immagino seduta sul divano a vedere una serie Tv con la persona a cui tengo, mano nella mano, mangiando qualcosa per intrattenerci durante il programma.

Tu, semplicemente, abbi fiducia in te stesso, datti del tempo per accumulare le risposte che ti servono e provaci.

E se non riuscissi a fare una cosa del genere per paura di fallire?

La paura di fallire è comune, la si prova spesso eppure se non ci impegniamo e non ci proviamo come potremmo toglierci questo dubbio?

Sappi che ciò che puoi fare è scrivermi, e io ti accolgo a braccia aperte per ascoltare la tua storia con pazienza e con piacere, per poi dirti un mio parere personale quanto sincero. Inoltre non dovrai temere alcun giudizio negativo-non costruttivo con me, non è nella mia natura farlo, e potremmo approfondire insieme l’argomento.

Puoi trovarmi sui Social Media, oppure nella sezione contatti del sito nel caso tu ti senta più comodo con altri metodi di contatto.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un mi piace e commenta dicendo cosa ne pensi, così che io possa leggere il tuo riscontro e risponderti nel più breve tempo possibile. Inoltre, se pensi che sia stato utile, condividilo. Mi farebbe tanto piacere poter sostenere molte altre persone, ed essere loro d’aiuto.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: