COME FARE SOLDI CON TIKTOK

Come fare soldi con TikTok?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

COME FARE SOLDI CON TIKTOK

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “COME FARE SOLDI CON TIKTOK“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

COME FARE SOLDI CON TIKTOK: cosa succede?

In molti si chiedono come fare soldi con TikTok, eppure noto che hanno le idee poco chiare sul funzionamento di questo metodo di guadagno.

Le vere domande da porsi sono:
Quanto paga TikTok?
Quante visualizzazioni bisogna fare per essere pagati in maniera decente da TikTok?
Quando posso iniziare a essere pagato su TikTok?

E adesso, in questo articolo, risponderò a ognuna di queste domande inclusa la vostra.

Ma iniziamo per gradi, pronti?

Quando posso iniziare a essere pagato su TikTok, e quante visualizzazioni bisogna fare per essere pagati?

TikTok ha deciso che solo chi arriva a minimo 10 mila follower ha la possibilità di poter iniziare a guadagnare, e fin qui le persone possono sentirsi soddisfatte, ma non è così.

Notate che le persone con molti follower pubblicano più di 10 video al giorno? Bene.

Sappiate che quella è tutta una tecnica per poter vedere almeno un minimo di guadagno a fine mese.
Perché TikTok fa guadagnare al creator circa quaranta euro per un milione di visualizzazioni.

Quindi diciamo che molti tentano di far uscire un’extra… ma la cosa che fa davvero guadagnare sono le sponsorizzazioni create dal fatto che, ormai, sono diventate delle persone conosciute.

Da come potete notare, in questo testo che vi ho fatto leggere ho risposto a ben tre domande poste nel paragrafo precedente:

Quanto paga TikTok?
Quante visualizzazioni bisogna fare per essere pagati in maniera decente da TikTok?
Quando posso iniziare a essere pagato su TikTok?

Ma se sei ancora intenzionato a sapere come fare soldi con TikTok, non mi resta che rispondere anche alla tua.

Come fare soldi con TikTok?

Beh, come avrai letto nei paragrafi precedenti sono pochi i modi per fare soldi con TikTok. Anzi, forse uno solo: pubblicare più video al giorno.

Ma, onestamente, ne vale la pena perdere il proprio tempo così?

Sarebbe una scelta valida per farsi conoscere, crearsi un pubblico e, perché no… aprirsi un’attività.

Si possono guadagnare soldi, certo, ma non delle cifre esorbitanti.

Il mio consiglio è quello di iniziare pubblicando un paio di video al giorno, non di più se il profilo è nuovo. Man mano che cresce ne pubblichi sempre di più, a orari diversi.

Inizia a fare delle live per catturare il pubblico, fatti conoscere così e crescerai restando te stesso/a.
Le live aiutano molto, quindi ti direi di farne 2-3 al giorno.

L’algoritmo, inoltre, è abbastanza “volubile”, perché potrebbe farti andare un video su cento virale, invece di premiare i tuoi contenuti migliori.

Ma in fondo sta a te notare cosa piace al pubblico, e dare loro ciò che chiedono.
La sobrietà, ormai penso che l’avrai notato, non va più molto di moda.

Adesso può bastare una parola… come le lezioni di corsivo… e siete su delle riviste di moda senza i soliti filtri che coprono il vostro viso per mostrare realmente chi siete.

In poche parole… siate voi stessi, sempre!

COME FARE SOLDI CON TIKTOK: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: