MIO MARITO NON MI AMA: quali sono i motivi?

MIO MARITO NON MI AMA: quali sono i motivi? E come lo posso riconquistare?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

MIO MARITO NON MI AMA: quali sono i motivi?

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire perchè “MIO MARITO NON MI AMA“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

MIO MARITO NON MI AMA: cosa succede?

Al cuore non si comanda, e spesso molte donne non si rendono conto di quanto dispiacere possano recare a un uomo, o semplicemente fastidio, nel stargli con il fiato sul collo. Ma anche gli uomini non sono dei santi, sapete?

Molti mariti si distaccano, non amano le proprie mogli ma… perché?

E, soprattutto, come si può riconquistare il cuore di un marito poco legato alla moglie?
Le cause sono molte, mentre le soluzioni sono poche. Semplicemente bisogna comunicare, essere poco superficiali, anzi per niente, e saper essere attente a ogni reazione.

Lo star bene del partner è importante quanto il nostro.

Motivo per cui dedico questo articolo a quelle moglie che si chiedono il motivo per cui il loro marito non le ama, e il come possano fare per riconquistarlo.

Pronte?

Come si fa a capire che un uomo non è più innamorato della propria donna?

Spesso non ci rendiamo conto che un uomo tende a essere protettivo con la propria donna, le dedica delle attenzioni in quanto sia un uomo innamorato, ma quando questo non accade più si tende a sottovalutare molto la cosa, come se fosse impossibile che lui possa lasciarci solo perché è legato a noi da un anello di fidanzamento o fede nuziale.

Ma non è così.

Gli uomini tendono anche a non dire ciò che provano per non far soffrire il partner, ed è errato, ma il compito di noi donne una volta comprese certe mancanze è quello di avviare una conversazione.

Vedrete che, se invogliato l’argomento, la sincerità non tarderà ad arrivare.

Ma penso che per stare su questo articolo tu sia già consapevole dei sentimentri che nutre per te, quindi penso che sia meglio proseguire con l’argomento.

Cosa posso fare per far sì che mio marito ritorni ad amarmi? Qual è stato il mio errore? Quali sono i motivi per cui mio marito non mi ama più?

La domanda giusta è proprio questa: qual’è stato il mio errore?

Però non bisogna nemmeno colpevolizzarsi, perché adesso vedremo insieme quali sono i vari motivi per cui un uomo non ama più la sua donna o, in questo caso, perche un marito non ama più sua moglie.

Prima di tutto, andando per criterio morale, un uomo non è che se non ama più una donna allora la causa è principalmente quella del partner, ma può anche darsi che l’uomo ha commesso degli errori che l’hanno portato a fare delle scelte diverse dalla vita matrimoniale.

Ma se l’aver conosciuto altre persone non vi preoccupa perché è sempre sotto la vostra supervisione o vi fidate ciecamente, non mi resta che elencare i seguenti motivi:

  • Non riesce più a reggere la vita di coppia (stress, litigi continui, convivenza impossibile)

E con questa ho già elencato moltissimi dei motivi per cui può accadere una cosa simile. Quando la vita di coppia non è vivibile, non si regge, è difficile poter gestire il resto.

Si può sopportare per un anno, forse anche due o tre, ma poi si lascia la presa perché non si ritiene più di essere una cosa per cui vale la pena resistere.

Qual è l’errore in questo caso? Capita che noi donne spesso siamo pesanti.

Non lasciamo che il nostro partner abbia la sua privacy, siamo oppressive, ossessionate dal controllo e non lo lasciamo libero di andare avanti e indietro per casa o farsi qualche bicchiere in più della sua bevanda preferita. (Io personalmente non sono così, ma ho in famiglia moltre che agiscono in questo modo con i propri mariti) E questa azione tende a creare dello stress, ma non solo.

L’uomo si sente in gabbia, come se si fosse sposato per vivere in maniera peggiore di quando viveva con i genitori; mentre noi donne spesso ci sposiamo per trovare una via di fuga dal coprifuoco che danno quest’ultimi. (Io a 21 anni che ne ho ancora uno… a mezzanotte a casa, come cenerentola).

  • La mancanza di attenzioni (in ogni senso)

Le attenzioni in una coppia sono fondamentali, in qualsiasi senso. Che sia per della piccola gelosia (che dimostra quanto sia importante per voi quella persona, altrimenti ci sarebbe della indifferenza), o per delle dimostrazioni d’affetto date in qualsiasi momento della giornata.

Non si deve mai sottovalutare una cosa del genere, perché riavvivano sempre quel fuoco dentro di voi e, diciamocelo pure, non fanno sentire l’uomo costretto a cercare delle attenzioni altrove perché la propria donna non gliene dà.

Non pensate?

Come posso fare per migliorare la situazione? Mio marito non mi ama, come posso riconquistarlo?

Tutto dipende dalle circostanze… perché se ormai si è stancato della situazione, e sai (come sa anche lui) che non riesci a cambiare i tuoi modi di fare, è meglio che lasci stare perché perderesti il tuo tempo.

Se invece sai che hai delle possibilità per cambiare le cose, ti direi di iniziare a comunicare con il tuo partner, dirgli cosa pensi e quali sono le tue idee, ma non sempre tutto va come immaginiamo.

Certo, niente è nemmeno perduto, però come sempre dipende dalle circostanze.

Se lui ha trovato un’altra donna penso che sia difficile che cambi idea se si trova bene e ha certezze dall’altro alto; mentre, se non ha nessuna ma ha avuto una cattiva esperienza con voi, vi basterà dimostrargli che ciò che dite non è una bugia detta solo per farlo tornare.

Però prendetevi e dategli del tempo prima di agire e dare delle dimostrazioni.

Dovete dargli il tempo di smaltre tutto lo stress, e magari potreste anche lavorare su voi stesse e il vostro carattere.

Il segreto è quello di mettere il cuore in tutto. Non siate egoiste, e comportatevi come se le cose che facesse lui le stareste facendo voi. Perchè voi si, e lui no? (o viceversa).

Pensateci, e fatemi sapere cosa ne pensate a riguardo.

MIO MARITO NON MI AMA: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: