LUI È CONFUSO PER LA SUA EX

LUI È CONFUSO PER LA SUA EX?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

LUI È CONFUSO PER LA SUA EX

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire perchè “LUI È CONFUSO PER LA SUA EX“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

LUI È CONFUSO PER LA SUA EX: cosa succede?

Care donne… avete un uomo che è confuso e ha ancora la testa verso il passato?

Pensa alla sua ex e nutre della confusione nei vostri confronti?

Pensate che comunque non è facile andare avanti, soprattutto se la storia non è conclusa da molto ed è durata tanti anni ma… sapete che la confusione non è altro la paura della “strada nuova”?

Ebbene sì, e in questo articolo vi dirò tutto quello che doveste sapere in merito.

Cosa pensa un uomo confuso dal passato?

Il passato bussa alle porte del presente in ogni momento meno opportuno, soprattutto quando c’è di mezzo una nuova relazione ma, come detto nel paragrafo precedente, dovete sapere che la confusione spesso deriva dal fatto che la “strada vecchia” la conosceva e la sapeva attraversare, nonostante le difficoltà che, sicuramente, aveva incontrato; mentre la “strada nuova” non l’ha mai percorsa. Non sa come vivrà la cosa, e ha la nostalgia delle cose semplici.

Non significa che ama l’ex e non voi, altrimenti non avrebbe iniziato una nuova relazione, ma non ha le sicurezze che gli permetteranno di vivere una storia senza includere il suo passato.

Ma c’è da dire che non è una cosa semplice.

Non è facile. Purtroppo comprendo anche il vostro dispiacere, ma qui vi sta scrivendo una che ha vissuto la stessa cosa: avevo nostalgia. Ripensavo al mio passato e piangevo come una bambina.

Ed è successo per mesi, fino ad avere poi le sicurezze che volevo.

Ma quando accade che sorge questa confusione?

Fateci caso, almeno per molti, che nostalgia e confusione sorgono nel momento in cui si discute, si feriscono i suoi sentimenti o, appunto, non si danno delle sicurezze sulle proprie intenzioni.

Io, ad esempio, provavo nostalgia tutte le volte che venivo trattata male per qualcosa che per me risultava normale, per un offesa o per il fatto che non avessi sicurezza sull’amore che poteva provare per me… perché il mio ex magari non mi trattava in quel modo.

Però, andando avanti col tempo, ho compreso che non esistono paragoni. Che adesso sono felice delle mie scelte e della persona che ho accanto.

Ovviamente sono cose personali, non sto qui a dirle tutte, ma spero comunque di aver fatto comprendere il contesto.

Cosa posso fare per evitare che lui sia confuso per la sua ex?

Un consiglio è quello di pazientare, essere te stessa e non dimostrare mai un lato negativo di te.

Sii calma, non è colpa di nessuno dei due. Si è stati abituati ad atteggiamenti diversi, quindi è normale che tutto sembri distolto e confuso.

Una cosa importante è quella di dare i propri spazi, di essere anche amici.

In che senso? Amici nel senso che bisogna ascoltarsi, anche se magari può dire qualcosa che possa ferirci, parlando dell’ex, ma ci permetterà di ottenere la sua fiducia, di capire cosa gli passa per la mente e di dargli il nostro supporto.

Così si è comportato con me il mio attuale fidanzato, sostenendomi in quel conflitto contro me stessa che, ragazze, se mi vedevate piangere ero una fontana e facevo pena persino a me stessa.

Siate la sua ancora, nonostante sappia che sia difficile e che forse adesso siate così tristi e arrabbiate che vorreste solo spaccare tutto ma, fidatevi, che è solo una cosa temporanea.

Nel caso non si riesca a gestire il dispiacere è comunque consigliabile lasciarlo libero di predere le sue scelte, perché nonostante tutto è stato lui a predere la scelta di conoscervi e intraprendre una relazione… quindi certe problematiche per quanto possano esserci, non sono un problema vostro se non ve la sentite di sopportare questo dispiacere, e che pensiate che la miglior scelta sia quella di lasciargli i suoi spazi.

LUI È CONFUSO PER LA SUA EX: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: