QUANDO LUI NON TI METTE AL PRIMO POSTO: COSA FARE?

COSA FARE QUANDO LUI NON TI METTE AL PRIMO POSTO?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

QUANDO LUI NON TI METTE AL PRIMO POSTO

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “QUANDO LUI NON TI METTE AL PRIMO POSTO: COSA FARE?“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

QUANDO LUI NON TI METTE AL PRIMO POSTO: cosa succede?

Hai un fidanzato che, purtroppo non ti mette al primo posto? Ti tratta come se fossi la seconda scelta in tutto ciò che fa e non ti dà le giuste attenzioni? Vorresti assicurarti di essere importante per lui ma non ti dà alcuna certezza?

Quando ne parlate ti rassicura per poi tornare di nuovo a comportarsi come se niente fosse, tipo “contentino”?

Vorrei assicurarti a mia volta dicendo che sia una cosa normale, ma queste sono solo comportamenti infantili di un uomo anche innamorato, ma che non dà il giusto peso e valore alla sua donna, per poi perderla e rimpiangerla. Avete presente, no? La solita storia che si ripete.

Ma come devo comportarmi se lui non mi mette al primo posto?

Prima di tutto bisogna capire il motivo per cui non ti mette al primo posto, perché tutto può essere causato da altri suoi impegni, dal lavoro, dai giochi alla play o al PC, e dalle uscite con gli amici.

Se il suo comportamento non è recato da situazioni importanti come il lavoro, ti direi di prenderti una pausa. Una pausa non dalla relazione o da lui, ma dalla situazione. Spegni un attimo il cellulare per poterti isolare anche solo per un po’, giusto il tempo di riflettere, e pensa a cosa scatena in te questo suo comportamento. Pensa a quanto possa valerne la pena avere un confronto con lui e a cosa ti piacerebbe che accadesse.

Se vuoi che lui ti metta al primo posto, e sei stanca di essere trascurata, hai poche scelte da prendere e le vedremo nel paragrafo successivo.

Qual è la scelta più giusta da prendere per farsi mettere al primo posto dal proprio ragazzo?

Una delle scelte più importanti da prendere è sicuramente quella di restare o meno con questa persona, ma non devi avere delle idee così affrettate.

La scelta più matura, e consona, da prendere è quella di affrontare una comunicazione matura. Questa conversazione che avrete vi aiuterà a comprendervi meglio. Certo che dipende anche dalla sua maturità, ma spesso aiuta tutti… soprattutto te.

Perchè nel caso lui sia troppo infantile da prendere tutto come un gioco, e non in maniera seria, avresti capito che non è la persona adatta a una relazione matura. Farà sempre ciò che vuole se lo riterrà giusto.

Quindi cosa posso fare quando lui non ti mette al primo posto?

Devi valutare la tua relazione con questa persona. So quanto possa tenerci, ma se non è disposto a crescere e a diventare la persona matura che dovrebbe essere per una relazione penso che tu non potrai mai essere felice.

Fa’ una cosa: mettilo alla prova.

Come? Facendogli credere che ti sei stancata. Dovete avere quella conversazione di cui ho scritto prima e, nel caso non vada nel migliore dei modi, fa’ la persona stanca e di’ che vuoi una pausa.

La paura che avrà di perderti, vedendoti sicura però, gli farà comprendere la persona che sei e il modo in cui dovrà trattarti.

Nel caso non sentisse la tua mancanza, oppure è troppo orgoglioso per dimostrarti cosa prova, prendi una scelta: cadere tra le sue braccia, dandogli altre sicurezze in più, o continuare con questa scelta della pausa.

Più il tempo passa, più lui sentirà la tua mancanza e, vedendoti certa della scelta presa, e distante da lui, capirà ciò che ha perso.

Come ho detto nell’introduzione dell’argomento: questa non è altro che la solita storia che si ripete, niente di nuovo, ma sta a te cambiare le carte in tavole… ed essere felice e soddisfatta.

QUANDO LUI NON TI METTE AL PRIMO POSTO: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: