LUI SCRIVE AD ALTRE: COSA FARE?

Cosa fare se lui scrive ad altre?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

LUI SCRIVE AD ALTRE

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “Cosa fare se lui scrive ad altre“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

LUI SCRIVE AD ALTRE: cosa succede?

Allora… non è una bella situazione, ma sarebbe meglio comprendere prima il tuo stato d’animo.

Hai l’ansia ogni volta che pensi che lui stia parlando con altre ragazze? Ti piacerebbe che lui sia una persona più affidabile? Ci stai male ma non sai cosa fare e quale sia il ragionamento giusto da fare?

Bene, allora lasci che ti guidi in questo percorso molto delicato, e lascia che ti dica che le scelte non sono molte, e una sola è quella consona da prendere.

Quale? Te lo dico subito.

Perchè un uomo dovrebbe avere l’esigenza di scrivere ad altre donne se è fidanzato?

Un uomo fidanzato non dovrebbe, in realtà, sentire l’esigenza di contattare le altre. Se non fosse fidanzato il discorso sarebbe diverso, perché non dovrebbe dare conto a nessuno né dovrebbe chiedere il permesso a una ragazza.

Ma un uomo fidanzato, invece, deve portare rispetto. E il rispondere, o scrivere, a una ragazza che non sia la propria è una vera mancanza di rispetto.

Comprendo anche quanto tu possa stare male, che vedi il tuo uomo scrivere e parlare con altre, ma quale sarebbe la loro esigenza? Perchè mai dovrebbero sentirne il bisogno?

Un uomo non è che ne senta il bisogno, ma si comporta come se la sua ragazza fosse assente, come se non avesse un valore per lui. Quindi, cara donna, il tuo compito ne è uno: farti rispettare, far comprendere il valore della tua presenza e non solo.

Andiamo a vedere nel dettaglio.

Come bisogna comportarsi quando il proprio fidanzato scrive ad altre ragazze?

Beh, da come abbiamo compreso non è un bellissimo atteggiamento, né tantomeno rispettoso nei confronti del proprio partner, ma come mai tu stai continuando a sopportare una cosa del genere?
Ti ha per caso detto, con fare antipatico, che per lui è una cosa normale, innocente e che non avrebbe smesso? Che sono delle amiche? Che non smetterà e che se non ti sta bene puoi anche andare via?

Se ho indovinato anche solo una delle cose che dice, te ne dico una io: sono tutte bugie.

E tu hai paura di perderlo, e lui questo l’ha compreso.

Quindi… cosa potresti fare per farti rispettare? Far crollare le sue sicurezze e il suo castello di carta.

Come? Andando via, con sicurezza.

Ma oltre questa cosa, che serve a fargli comprendere il tuo valore, se fatto con sicurezza e a lungo ti consiglierei di fare altro: rispettarti tu stessa.

Come potersi rispettare?

Capita che, da donna innamorata, spesso si debbano accettare atteggiamenti molto poco consoni per la relazione, e che ci facciano stare male come nient’altro. Ma come mai sopportiamo tutto questo? Per amore, ovvio, e per paura di perdere quella persona.

Ma come mai quella persona non ha paura di perdere noi, visto il modo in cui si comporta?

Semplice? È una persona narcisista, e pensa che noi siamo lì per lui in qualsiasi momento, anche quando sbaglia, perché ha compreso che proviamo dell’affetto nei suoi confronti che gli permette di nutrire la convinzione che noi resteremo con lui, perdonandogli qualsiasi cosa.

Cosa bisogna fare per risolvere la questione?

Allora… se proprio non vuoi che questa persona esca dalla tua vita, siediti a tavola e parlate in maniera seria della situazione. Ma sono sicura che, essendo narcisista, farà finta di niente, e ti risponderà male ignorando il tuo stato d’animo.

Quindi ti direi di fare il cuore duro, e di trattarlo come lui tratta te.

Allontanati, ma non per due ore, perché non gli basterebbero ed è sicuro che torneresti subito da lui. Sparisci per un paio di giorni, anche una settimana se serve, finché non comprende il tuo valore.

Vedrai che tornerà da te se l’affetto era reciproco, ma nel caso non lo fosse come mai non ti ha lasciato lui? Quindi tranquilla e dagli tempo, ma nel frattempo fagli comprendere, tramite storie e foto mentre sorridi, quanto lui sia stato stupido, e quanto tu abbia bisogno di sicurezze e serenità.

Questo, purtroppo, è uno dei modi per fargli comprendere il modo corretto di comportarsi, perché non è tollerabile che LUI SCRIVE AD ALTRE, e si comporta in questo modo irrispettoso. Pensaci. Amati. Rispettati.

LUI SCRIVE AD ALTRE: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: