RECUPERARE RAPPORTO DOPO TRADIMENTO: COME FARE

COME FARE PER RECUPERARE RAPPORTO DOPO TRADIMENTO?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

RECUPERARE RAPPORTO DOPO TRADIMENTO

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “COME FARE PER RECUPERARE RAPPORTO DOPO TRADIMENTO“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

RECUPERARE RAPPORTO DOPO TRADIMENTO: cosa succede?

Hai tradito il tuo partner e vorresti capire come rimediare al tuo errore? Sei stato/a tradito/a dal tuo partner e non sai come reagire e come comportarti in questa situazione?

Beh… sai che questa cosa non può essere definita un errore?

Tradire il partner diventa una scelta, e sai perché? Perchè in quel momento sai che è sbagliato, eppure l’unica cosa a cui pensi è che magari non lo verrà mai a sapere, o che va bene così… perché in quell’attimo ti sta piacendo ciò che stai facendo.

Ma come poter porre rimedio a questa situazione molto spiacevole?

Scopriamolo subito.

Perchè una persona dovrebbe tradire il partner?

Una persona che tradisce lo fa per diversi motivi:

  • Noia
  • Per compensare un vuoto creato nella coppia, e che un’altra persona può colmare.
  • Perchè non si ama più il proprio partner e non si ha il coraggio di lasciarlo andare, per cui si sceglie la via più semplice e conosciuta, nonostante sia più sgradevole per i propri sentimenti.

Ma cosa vuol dire che nella coppia ci sono dei vuoti che può colmare un’altra persona? Che lui, o lei, non si sentono completi al cento per cento. Magari ci sono poche attenzioni, poche dimostrazioni d’affetto che comunque riusciranno ad avere in una relazione che va oltre il matrimonio o la relazione stessa col partner.

Mentre per la mancanza di coraggio che non permette a una persona di cambiare la propria vita per rimanere nell’infelicità della comfortzone, direi che non serve dire altro: hanno bisogno di sicurezze.

Hanno bisogno di qualcuno che gli faccia comprendere che per amore tutto ne deve valere la pena, e che non bisogna stare con una persona per poi tradirla, facendola stare male a causa dell’errore commesso.

Quindi se ti è capitata una cosa del genere, e hai tradito, oppure hai ricevuto un tradimento, sappi che non ti devi abbattere. Nonostante sia difficile, l’importante è voler recuperare tutto e ritornare a stare bene.

Come poter rimediare al proprio errore oppure, come poter recuperare un rapporto dopo tradimento?

Per recuperare un rapporto dopo un tradimento, bisogna comprendere il vero valore della propria azione. Bisogna comprendere che valore ha avuto per te.

È stata una cosa molto importante che non saresti riuscito/a a evitare? Oppure era una cosa superficiale che avresti potuto evitare, e di cui non vale la pena lottare?

Vale la pena perdere il proprio partner per questa persona con cui hai tradito?

Pensaci, rifletti su queste domande che ti ho posto e fatti un resoconto. Non vorrei che le cose andassero male perché non dai valore alle persone che ti circondano, e oltre ad aver commesso un errore potresti dare tu delle mancanze una volta ricevuto il tanto desiderato perdono.

Comprendi cosa voglio intendere, no?

Non penso sia giusto, per entrambi, riprendere un rapporto se dopo si potrebbero commettere ulteriori errori.

Cosa fare per poter recuperare questo rapporto?

La prima cosa che ti consiglio di fare per poter recuperare un rapporto con una persona è quello di avere le tue sicurezze, come detto nel paragrafo precedente, per poi far notare il tuo pentimento. Dagli, o dalle, delle dimostrazioni.

Purtroppo bisogna armarsi non solo di pazienza, ma anche di molta forza di volontà, perché come ho detto nell’introduzione dell’articolo: tradire non è un errore, ma una scelta egoistica fatta per dare soddisfazione a se stessi senza pensare allo stato d’animo del partner, indipendentemente dal fatto che lo avesse scoperto o meno.

C’è bisogno di fiducia e di rispetto in una coppia, altrimenti come si potrebbe anche solo parlare di futuro?

Bisogna lavorare molto sulla propria persona e sui propri comportamenti, e comprendere cosa è meglio per la coppia ma, soprattutto, per se stessi.

RECUPERARE RAPPORTO DOPO TRADIMENTO: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: