COME FARSI RISPONDERE AI MESSAGGI

COME FARSI RISPONDERE AI MESSAGGI?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

COME FARSI RISPONDERE AI MESSAGGI

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “COME FARSI RISPONDERE AI MESSAGGI“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

COME FARSI RISPONDERE AI MESSAGGI: cosa succede?

Il tuo partner non risponde ai messaggi e tu ti stai facendo dei film mentali da Oscar?

Oppure è un ragazzo che ti piace e non riesci a capire il motivo per cui non ti risponde, ignorando i tuoi messaggi?

Ma ti sta realmente ignorando, oppure ha semplicemente molte cose a cui pensare e il cellulare non è una sua priorità?

Sono molte le cause per cui non uomo non risponde ai messaggi, e di certo non deve per forza trattarsi di un tradimento, un qualcosa di cattivo o della noia nel sentirti.

Non c’è niente di male nel prendersi un po’ di tempo per se stessi, e lasciare spazio alla vita reale e non solo allo schermo di un cellulare.

Cosa ne dici? Ma entriamo nel vivo dell’argomento!

Cosa spinge un uomo a non rispondere ai messaggi? Quali sono le motivazioni?

Non è detto che se non risponde a un messaggio allora sei automaticamente una persona ignorata, di cui non si importa, ma può essere che:

  • Sta lavorando
  • Sta giocando
  • È impegnato nello sport
  • Ha gli amici a casa
  • Sta leggendo o facendo qualche altro suo hobby
  • Si sta riposando
  • Non gli va di parlare
  • Non ha molto da dirti
  • Non sa come risponderti

E tante altre cose ma, ovviamente, le ultime tre elencate non te le verrà sicuramente a dire, a meno che sia una persona diretta a tal punto da ignorare i tuoi sentimenti. Ma certe informazioni spesso escono solo quando si litiga.

Se non ti risponde perché, secondo te, si annoia e ti sta ignorando, allora ti direi di non insistere e di dargli i suoi spazi.

Le motivazioni per cui lui non ti risponde sono varie, non si ha la certezza di quale sia con precisione, però si potrebbe sempre capire.

Come? Te lo spiego subito.

Come capire quale sia la reale motivazione per cui lui non risponde ai messaggi? COME FARSI RISPONDERE AI MESSAGGI?

Di certo non te lo verrà a dire di sua spontanea volontà, e la cosa che ti consiglio, e che dico spesso, è di avere una bella conversazione con questa persona che ti possa far comprendere le sue intenzioni, le reali motivazioni per cui non risponde ai tuoi messaggi e cosa potresti fare per cambiare la situazione perché, cara mia, c’è anche la probabilità che non ti risponde a causa della tua insistenza… nel caso tu lo sia.

Ma un uomo quando riceve troppi messaggi si sente oppresso. E quando non risponde in tempo a un messaggio non vuole trovarsene tre, quattro o cinque in più.

Di solito noi donne, in età molto più giovane, o a causa delle nostre numerose insicurezze, inviamo dei messaggi con le scuse più banali per ricevere una risposta immediata da lui che, sentendo il ripetuto suono del messaggio, afferra il cellulare per rispondere.

Non credi che sia un po’ troppo eccessivo? Se ti stai comportando così ti consiglierei di smetterla, e di attendere una sua risposta senza insistere troppo.

Come iniziare una conversazione con lui senza apparire insistente, così da capire il motivo per cui non risponde ai miei messaggi?

Prima di tutto direi che non ti serve inviare mille messaggi, ma nemmeno due, e non devi telefonare a questa persona per ricevere una risposta e conversare.

Di solito la comunicazione serve, certo, ma dal vivo è meglio perché da dietro uno schermo si possono dire tante cose, e pensarne altre ancora, perché non si può guardare una persona negli occhi, ma nel caso non vi possiate vedere andrà bene anche la chat.

Inviategli un unico messaggio: “Ti devo parlare, possiamo vederci/sentirci?”

Se vi vedete è meglio, ma se accetta di avere una conversazione via messaggio perché non può allora inizia a raccontargli il tuo punto di vista e cerca di essere chiara.

Chiedigli il motivo per cui non ti risponde, e magari le sue intenzioni nei tuoi confronti, così da toglierti ogni dubbio e comportarti di conseguenza.

COME FARSI RISPONDERE AI MESSAGGI: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: