PERCHÈ LUI MI FA I DISPETTI

PERCHÈ LUI MI FA I DISPETTI?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

PERCHÈ LUI MI FA I DISPETTI

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “PERCHÈ LUI MI FA I DISPETTI“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

PERCHÈ LUI MI FA I DISPETTI: cosa succede?

Un uomo che fa i dispetti?

Il tuo uomo compie delle azioni che ti infastidiscono solo per farti un dispetto dopo che l’hai fatto tu, indipendentemente dalle intenzioni?

Si comporta male quando hai intenzione di fare qualcosa, di uscire, e cerca di mettersi sullo stesso gradino facendo i dispetti e uscendo a sua volta?

Oppure, ancora, fa qualsiasi cosa per poterti infastidire dopo una qualsiasi azione che ha infastidito lui?

Beh, credo proprio che qui bisogna fare una bella lavata di capo al tuo uomo, così che comprenda le tue reali intenzioni. Il motivo? Credo che per lui sia tutta una sfida, e che non ha compreso a pieno che tu non hai alcuna intenzione negativa nei suoi confronti, e che infastidirlo sia l’ultima delle tue voglie.

No?

Da cosa nasce il suo comportamento? Perchè lui mi fa i dispetti?

La sua insicurezza, o il suo orgoglio, non gli fanno comprendere, o realizzare, che se fai un’azione non è per ferirlo o infastidirlo, e la mancata comunicazione fa il resto.

Invece di fare i dispetti potrebbe semplicemente farti notare che quella tua determinata azione lo ferisce, lo infastidisce o non preferisce che venga fatta.

Ma sono molte le motivazioni per cui si fanno i dispetti, per questo dico delle cose più generiche che comprendono tutti.

Diciamo che ti fa i dispetti per farti comprendere che una cosa gli ha dato fastidio, e che vorrebbe tu non la facessi altrimenti, da come abbiamo potuto comprendere, la farà a sua volta.

Ma, attenzione, potrebbe essere anche una situazione immatura e basta. Magari per mettersi al di sopra, e non farsi definire inferiore, si comporta come te o nel peggiore dei modi ti fa dei dispetti di cattivo gusto.

Come si può risolvere questa sgradevole situazione?

Questa situazione si può risolvere nel migliore dei modi, certo, ma ignorando queste provocazioni e attendere così un confronto diretto, oppure passare all’azione iniziando una conversazione.

Infatti la comunicazione è ottima per cercare di capire l’altro, e darci il modo di aprirci e sfogare le nostre frustrazioni. In molti la sottovalutano questa scelta, come se fosse una debolezza, ma non comprendono che in realtà è una cosa di cui andare fieri perché dimostra la propria maturità.

Quindi, per risolvere questa situazione, si deve avere la giusta maturità per affrontare l’altro, e la comunicazione ci permette di fare proprio questo.

Come può, la comunicazione, risolvere qualsiasi problema?

Semplice, la comunciazione ci rende liberi. Ci permette di fare le cose in maniera corretta esponendo i nostri pensieri, punti di vista, emozioni e ciò che abbiamo dentro di noi.

Comunicare con una persona significa anche cercare di capirla e comprendere a nostra volta anche i motivi per cui si comporta in un determinato modo, dimostrandoci in fondo chi sia davvero.

Quindi la comunicazione aiuta a sentirsi capiti, a darci la possibilità di capire e di mettere in chiaro delle cose. Serve a risolvere delle discussioni e a mettere al proprio posto le persone e i loro atteggiamenti scorretti.

Ma, ahimè, anche qui c’è una pecca.

Quale? Non tutti gli uomini, o donne, comprendono a pieno quello che provi, nonostante la comunicazione e nonostante le lacrime che potresti versare davanti ai loro stessi occhi.

Il motivo di tale comportamento? Credono che le loro azioni siano corrette, e che quindi non smetteranno di comportarsi in tale modo nonostante possa ferire il partner.

Ma in questo caso l’atteggiamento da assumere sarebbe quello della persona che ama se stessa prima di tutto, e che si rispetta.

Bisogna farsi valere, far comprendere il proprio valore e valutare se sia ancora giusto o meno restare in un rapporto in cui tu, praticamente, non vali quanto lui vale per te.

PERCHÈ LUI MI FA I DISPETTI: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: