QUANDO UN UOMO NON HA IL CORAGGIO DI LASCIARTI

QUANDO UN UOMO NON HA IL CORAGGIO DI LASCIARTI?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

QUANDO UN UOMO NON HA IL CORAGGIO DI LASCIARTI

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “QUANDO UN UOMO NON HA IL CORAGGIO DI LASCIARTI“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

QUANDO UN UOMO NON HA IL CORAGGIO DI LASCIARTI: cosa succede?

Sei fidanzata ma il tuo partner sembra distaccato e ha paura di volerti lasciare? Oppure sei tu l’uomo che non è più innamorato ma non riesce a lasciar andare la partner?

Qualunque sia la causa, capita che un uomo non abbia il coraggio di lasciare la donna quando preferisce stare in una strada sicura, perché cambiare strada e inziare tutto da capo spesso fa venire i brividi. E lo stesso capita a noi donne che, spesso, non vogliamo che l’innamoramento passi per paura di ricominciare tutto da capo, e perdere il nostro posto sicuro… non è così?

Ma in questo articolo affronteremo l’argomento in maniera precisa e dettagliata.

Come accorgersi che il proprio uomo vuole lasciarci?

Te ne accorgi dai modi, dal fatto che non fa molto per renderti felice e soddisfatta e dal fatto che ti sottovaluta e non ti dà delle attenzioni.

Noti dei dettagli diversi da com’erano prima e ti accorgi anche del fatto che non c’è alcun coinvolgimento emotivo, che se vuole fare una cosa la fa e che se vuole stare con gli amici non si fa alcun problema ad accettare perché, ovviamente, finiti i sentimenti è finita anche la premura di assicurarsi che non ti dia fastidio che lui sti fuori senza di te… indipendentemente dalla fiducia.

Quindi, ricapitolando, un uomo che ha perso interesse nei tuoi confronti lo noti subito: pensa a sé, sta sulle sue e fa come se voi due aveste un rapporto di fratellanza.

Perchè un uomo non ha il coraggio di lasciarti?

Un uomo non ha il coraggio di lasciarti dopo che l’amore sfuma perché pensa al tempo che avete trascorso insieme, e al fatto che ricominciare da capo potrebbe essere anche un enorme rischio perché, ovviamente, dovrebbe ripartire da “Quanti anni hai” oppure da “Di dove sei”.

Non è facile cambiare una strada vecchia per andare in una nuova, perché non sai dove puoi andare a sbattere, e nella vecchia ti senti al sicuro.

Però c’è da dire che non è una cosa che ha una lunga durata, perché dopo un po’ di tempo arriva la noia, la voglia di conoscere altra gente e la strada vecchia si fa lontana per ripartire in una nuova.

C’è tutto un giro di insicurezze che l’uomo attraversa, e ha bisogno di tempo per poter regolarizzare la sua vita e metabolizzare tutto ciò che prova.

Come potersi comportare di conseguenza?

Per poterci comportare di conseguenza bisogna, prima di tutto, capire se realmente i suoi sentimenti sono andati a sfumare e, avendone una conferma, fare la prima mossa e allontanarsi.

Ma aspettate, perché questo non è un fattore di orgoglio che ci fa dire “lo lascio prima io per non essere lasciata”, ma è un fattore di dignità nel dire “se so che non mi ama più, perché devo aspettare che mi lasci?”.

Anzi, così facendo, lasciandolo e prendendovi una pausa, lui farà chiarezza e, vedendovi lontana, potrebbe sentire la vostra nostalgia per poi accorgersi che era solo un momento di confusione passeggero, e che la vostra lontanaza è servita per farlo crescere e mettere in chiaro i suoi sentimenti.

Questa è solo una probabilità, ma accade spesso quando gli uomini sono confusi e una relazione è durata tanto tempo.

Ma voi non dovete avere paura di perderlo, o avere la voglia di fare la crocerossina e quindi di farlo tornare nella vostra direzione, perché le cose andranno sempre nella direzione che sceglierà il suo cuore.

Tanto vale rischiare… e fargli comprendere il vostro valore.

Vi farà dispiacere, mica lo nego… ma rischiare fa parte della crescita e porta spesso a dei benefici per la coppia e per la persona stessa.

QUANDO UN UOMO NON HA IL CORAGGIO DI LASCIARTI: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: