QUANDO UN UOMO HA PAURA DI TE

QUANDO UN UOMO HA PAURA DI TE?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

QUANDO UN UOMO HA PAURA DI TE

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “QUANDO UN UOMO HA PAURA DI TE“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

QUANDO UN UOMO HA PAURA DI TE: cosa succede?

La prima domanda che mi sorge spontanea, e che può sorgere a chi legge, è: ma perché un uomo dovrebbe avere paura di una donna? O di una persona in generale?

Le paure sono spesso il riflesso delle proprie insicurezze, nel senso che una persona conosce le sue insicurezze e potrebbe usarle contro di lui, facendo sorgere delle paure che deve affrontare o… scappare ed evitare.

Ma ti stai chiedendo il motivo per cui un uomo dovrebbe avere paura o il come poter evitare in lui questa sensazione?

In questo articolo ti elenco alcune paure che possono sorgere in un uomo, e come dovresti comportarti in maniera corretta per avitare di far sorgere ulteriori insicurezze.

Pronti?

Quali sono i motivi per cui un uomo dovrebbe aver paura di una persona o di una donna?

Conta le sue insicurezze. La maggior parte delle insicurezze provendono dalle sue abilità, e magari sentirsi inferiore sembra anormale per lui, e potrebbe aver paura di mostrarsi per quel che è.

Oppure un uomo potrebbe esser spaventato da come potrebbe apparire agli occhi altrui, sempre tutto causato dalle insicurezze che sorgono principalmente in pubblico.

Mentre, se si parla di una donna, le paure associate sono quelle di perdere la persona che ama, e a cui tiene,e magari di mostrarsi vulnerabile.

Perchè, si sa, che spesso ci si approfitta delle debolezze altrui per un proprio tornaconto, ma spero tanto che non accada in questo caso.

Un uomo si tende a proteggere, e prevede già ogni mossa da compiere prima di fidarsi pienamente di qualcuno.

Ma a prescindere da queste paure dettate dalle proprie insicurezze, che abbiamo tutti (da sottolineare), non c’è un motivo per cui una persona debba aver paura perché sono tutte cose che nascono sul momento e che io non posso sapere.

Ci sono circostanze e azioni diverse, le persone sono altrettanto diverse, e le paure non sono uguali per tutti.

Come poter ricevere la fiducia di un uomo?

Se il tuo intento è quello di conquistare la sua fiducia per togliergli tutte le insicurezze che ha, credo che sia giusto e un gesto molto dolce nei suoi confronti.

Prima di tutto ti direi di attendere, lasciargli il tempo giusto per fargli comprendere chi sei e come sei fatta.

Fatti conoscere, fatti vivere, state insieme e parlate molto. Fagli notare il tuo modo di fare e vedrai che, poco a poco, si aprirà con te.

Gli uomini a volte tendono a mostrare le loro insicurezze, anche per far comprendere a noi donne che noi non siamo le uniche ad aver bisogno di certezze, attenzioni e dimostrazioni. Anche loro hanno il bisogno, e meritano, di sentirsi corteggiati, fiduciosi, al sicuro, protetti e amati.

Anzi, dirò di più, perché a volte nonostante tendono a mostrare quella scorza dura hanno bisogno forse più di noi di qualche attenzione in più, perché noi ne siamo già più abituate, e loro invece a volte si sento in dovere, perché uomini, di dare delle attenzioni alla propria donna, per farla sentire piccola e al sicuro tra le loro braccia.

Consiglio

Riassumiamo un attimo l’articolo:

Un uomo ha le sue paure dettate dalle insicurezze che sorgono a ogni piccola occasione, e noi abbiamo la possibilità, se teniamo a questa persona, di prenderci cura delle sue paure e di coltivare le sue sicurezze.

Come? Facendosi conoscere ma, soprattutto, facendolo sentire al sicuro.

Per quanto possa mostrarsi forte, voi sapete che sotto sotto si nasconde, come in tutti gli altri uomini, un’insicurezza e una vulnerabilità che solo voi conoscete.

E, se si è lasciato vedere in queste condizioni da voi, significa che avete un valore particolare per lui perché molti tendono sempre a volersi far vedere autonomi e forzuti.

Beh… cosa ne pensi tu?

QUANDO UN UOMO HA PAURA DI TE: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: