QUANDO UN UOMO NON VUOLE IMPEGNARSI

QUANDO UN UOMO NON VUOLE IMPEGNARSI?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

QUANDO UN UOMO NON VUOLE IMPEGNARSI

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “QUANDO UN UOMO NON VUOLE IMPEGNARSI“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

QUANDO UN UOMO NON VUOLE IMPEGNARSI: cosa succede?

Nelle relazioni capita che un uomo sembra non volersi impegnare, oppure un ragazzo con cui ti stai frequentando ti fa notare che la relazione gli sta stretta, e tende a fuggire a ogni accenno di mostrare la sua maturità, e prendersi le sue responsabilità.

Perchè, ripetendolo, l’amore è una responsabilità che non pesa.

Il tuo uomo ti sta dimostrando che non riesce a impegnarsi?

Oppure hai paura che non voglia farlo e quindi vuoi informarti prima di ricevere una bella batosta e restarci male?

Fai decisamente bene, e in questo articolo ti guiderò in questo piccolo percorso dandoti dei consigli a riguardo che, se vuoi, puoi seguire in base alla tua situazione.

Come mai un uomo non dovrebbe impegnarsi? È colpa mia?

Assolutamente no!

Non hai alcuna colpa, ma è una scelta che purtroppo non si comprende di volere in maniera immediata.

L’uomo inizia una frequentazione per poi rendersi conto, solo dopo, che non si sente pronto a impegnarsi, senza colpevolizzare nessuno, nemmeno se stesso perché inizialmente non ne era consensiente.

Ma, ahimè, come in tutte le cose anche qui c’è sempre chi invece è cosciente di ciò che prova e di ciò che vuole, ma nonostante questo ignora i sentimenti che può provare la ragazza che ha di fronte e pensa di portare avanti una conoscenza che può dargli delle emozioni positive, riesce a colmare i suoi vuoti per poi andare via non essendo, appunto, pronto a impegnarsi per una cosa molto più seria.

Siamo noi donne a scatenare questa cosa? Possiamo impedirla?

Un uomo può cambiare idea, certo, ma non in maniera facile.

Non sai se lui si vuole impegnare o meno, e in molti lo dimostrano senza accorgersene, però ogni uomo cerca qualcosa di diverso dalla solita routine di donne che possono trovare ovunque.

Capisci la categoria di persone che frequenta, e cerca di essere una persona che sa tenergli testa.

Dimostragli che tu sei un ibrido tra quello che vuole e quello che cerca, perché devi essere diversa, certo, ma anche un po’ simile. Una via di mezzo, ecco, per attirare la sua attenzione e per dargli la convinzione che in te ci sia qualcosa di differente dal resto, e che sei per lui una sfida.

Con il lungo andare, vedendo che tu sei testarda, matura, donna, che sa tenergli testa, non si lascia sfruttare e che non sei una ragazza semplice si sentirà sempre più legato a te.

E lì sta a te prendere la decisione di lasciarlo andare, o lottare per creare insieme un qualcosa di solido.

Quando si nota che un uomo non vuole impegnarsi?

Quando un uomo non vuole impegnarsi si nota dal fatto che tende a essere sfuggente e poco attento quando si parla della vostra relazione, della vostra storia e dei progetti che ti piacerebbe fare con lui.

Notate proprio questo distacco, questa cosa che non vi fa portare avanti nemmeno la conversazione, che si tira indietro con la scusa più banale per cambiare anche discorso.

Consiglio

Non è semplice, non è razionale, ma penso che quando una cosa sta stretta non si deve aspettare di provare un dispiacere per allontanarsi.

Te lo spiego meglio: se hai dei dubbi parlagliene, sii chiara e aspettati da lui la stessa chiarezza che stai usando tu; ma se invece hai delle certezze perché ti stai rivedendo in questo articolo, ti direi che il massimo che puoi fare è allontanarti prima di avere un dispiacere, o provarci seguendo i consigli che ti ho dato per prevenire questa sua indecisione, così da fargli vedere che tu ne vali la pena.

Ma,quindi, che scelta prendi che ti possa far stare bene?

QUANDO UN UOMO NON VUOLE IMPEGNARSI: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: