QUANDO UN UOMO HA PAURA DI INNAMORARSI

QUANDO UN UOMO HA PAURA DI INNAMORARSI?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

QUANDO UN UOMO HA PAURA DI INNAMORARSI

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “QUANDO UN UOMO HA PAURA DI INNAMORARSI“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

QUANDO UN UOMO HA PAURA DI INNAMORARSI: cosa succede?

Hai conosciuto un uomo che ha molta paura di innamorarsi? Vuoi capirne i motivi e se avrai mai una possibilità con questa persona?

Non capisci il motivo di tale paura e non sai come puoi conquistare la sua fiducia?

Vuoi farti avanti ma la paura di un rifiuto vince su tutto?

Prima di tutto ti dico che non devi avere fretta, e che se questo ragazzo ti piace devi dargli del tempo, non puoi costringerlo di certo a correre o a provare subito della fiducia nei tuoi confronti.

Ma c’è qualcosa che tu possa fare per attirarlo verso di te con fiducia e certezze, sei curiosa di scoprirne di più?

Come far avvicinare un uomo che ha paura di innamorarsi?

Un uomo che ha paura di innamorarsi ha esperienze negative che lo hanno portato a questa condizione spiacevole, che evidentemente nemmeno lui regge, e in fondo spera di trovare una ragazza che lo faccia ricredere e gli dia il supporto e le certezze che merita.

Come? Deve fidarsi di te, ma si deve sempre partire dalle basi.

Dal “Siamo solo amici”, esatto.

Questo passaggio è molto importante, perché potrai dimostrargli che di te può fidarsi, può confidarsi e può trovare una spalla su cui contare. Non è una cosa da poco.

Quando delle relazioni vanno male lasciano sempre qualcosa, e non sempre è qualcosa di positivo.

Dimostra a questo ragazzo che tipo di persona sei, e dandogli del tempo capirete insieme quali sono i sentimenti che vi legano.

Perchè inizialmente vi comporterete come amici, ma l’interesse nasce partendo da questo, e le sicurezze da dare sono poche.

Quali sono le sicurezze da dare a un uomo che ha paura di innamorarsi?

Bisogna dare poche sicurezze, in realtà in questo caso una… che nutri dei sentimenti per lui.

E no, non devi fare un passo verso di lui, o dirglielo, ma guardarlo un po’ di più, fargli venire il dubbio che tra di voi ci sia qualcosa, e notare a tua volta i suoi atteggiamenti.

Così entrambi avete delle certezze per poter proseguire, e fare altri passi avanti.Sembra facile a spiegarsi, ma la verità dei fatti è che sono cose spontanee, che accadono e che senti dentro.

Può nascere qualcosa come può anche restare solo un’amicizia, dipende da cosa si va a nutrire.

Ma se l’interesse già ci fosse, e deve solo sbloccarsi per le sue paure?

Se sai che è già preso da te, e lo stesso vale per te, devi dargli del tempo per permettergli di fidarsi di te e di apprendere che tu sarai il suo posto sicuro.

Come? Comportandoti, come ti ho detto in uno dei paragrafi precedenti, come una sua amica.

Parlate, digli le tue insicurezze così da fargli dire le sue. Dimostragli che tipo di persona sei e permettigli di conoscerti meglio.

Può sembrare banale, ma la conversazione ancora una volta non è per niente da sottovalutare, perché vi permette di capirvi, di conoscervi, di sentirvi meglio con voi stessi e di creare ancora una volta dell’affinità.

Consigli

Ultimamente amo lasciare alla fine di ogni articolo un lato dei consigli in cui dico cosa penso, e credo che non ci sia cosa più entusiasmante di far comprendere a un uomo di che pasta siamo fatte, e che di noi possono fidarci. Ci stiamo, così, differenziando da chi l’ha ferito, e gli ha imposto questa paura d’amare.

Noi gli stiamo facendo credere nuovamente che ne vale la pena, e amare è uno dei doni più belli quando fatto senza cattive intenzioni.

La bellezza della coscienza pulita e del cuore puro non si batterà mai.

QUANDO UN UOMO HA PAURA DI INNAMORARSI: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: