COME FARE SOLDI IN NERO

COME FARE SOLDI IN NERO?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

COME FARE SOLDI IN NERO

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “COME FARE SOLDI IN NERO“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

COME FARE SOLDI IN NERO: cosa succede?

I soldi in nero si possono fare in qualsiasi modo, in verità, e ciò non sarebbe giusto per la legge, né per voi che non avreste qualcosa di vostro che, seppur diventaste persone che possono vivere bene con quei guadagni, non avreste il modo di dimostrarlo qualora avreste voglia di mutui, prestiti e quant’altro.

Perchè parlo così? Perchè nel mio sito uso solo molta sincerità, e aiuto le persone a comprendere le cose per poter fare la scelta giusta.

Fare i soldi in nero è corretto? Con quali lavori posso guadagnare in nero?

Scopriamolo subito!

Fare soldi in nero è corretto?

Assolutamente no, e non lo sarà mai perché non si stanno pagando delle tasse, ma purtroppo in Italia ci sono più persone pagate in nero, oppure non pagate in maniera equa rispetto il lavoro che svolgono, che lavoratori con paga mensile tassata ed equa.

In fondo quindi chi sono io per dire che una cosa è errata, se poi c’è un popolo che continua con questo solo per un fattore economico, ignorando tutto il resto?

PRO:

– Tutto il guadagno è proprio, vero ma…

CONTRO:

-Non si ha un reddito dimostrabile

Quindi lavorare in nero non vi dà la possibilità di poter dimostrare il vostro reddito, le vostre entrate perché, se dichiarate, ci deve essere la tassazione su ogni guadagno se si lavora in proprio e, soprattutto, in nero.

Le persone non rischiano, quindi restano senza reddito dimostrabile così da avere, oltre al reddito annuo inferiore a una certa soglia, anche i benefici che mette lo stato per chi davvero è in difficoltà economica approfittandosi, così, di provvigioni che non gli spettano.

Con quali lavori posso guadagnare in nero?

I lavori con cui guadagnare in nero sono molti, e dirò di più… molte agenzie non tassano i guadagni dei loro dipendenti, o mettono una cifra di guadagno minore, così da non spendere troppo in tasse ma, ovviamente, sottopagando il dipendente.

Altre ancora, invece, hanno lavoratori in nero senza contratto, o con un contratto part time quando in realtà il personale è full time.

Questo discorso per dirvi cosa?

Che l’Italia è questa. Per lavorare in nero puoi fare qualsiasi mestiere, anche il cassiere.

Puoi vendere prodotti online con un e-commerce, aprire un blog, recensire a pagamento dei prodotti, scrivere libri e pubblicarli in autonomia oppure fare corsi (da accademia domani costano solo 30 euro) e diventare un correttore di bozza.

Andando al punto… per elencarti tutti i lavori non basterebbe un articolo.

Cerca cosa vuoi fare, assicurati che sia un lavoro che dia delle provvigioni e poi, se puoi, differenziati dalla massa una volta raggiunta una soglia di guadagno mensile.

Apriti una Partita Iva, che è gratuita se fatta online oppure, se si vuole qualocosa di professionale e con tutta la certificazione e consulente h24 paga 365 euro (sarebbe un euro al giorno) e fa’ una Partita Iva con uno dei tanti consulenti online. Io preferisco, e ti consiglio, Fiscozen.

Un loro consulente che ti seguirà sarà sempre presente e pronto ad ascoltarti o messaggiare con te via E-mail.

Sono professionali ed economici, inoltre gestiscono i documenti al posto tuo come le tasse da pagare se sei un’azienda, il tuo documento di reddito dimostrabile, e tutto ciò che serve per essere una persona tranquilla e in pace con se stessa.

Quindi, ricapitolando, perché è sbagliato lavorare in nero?

Lavorare in nero è sbagliato perché significa fare le cose in maniera sbagliata, seguendo le orme di tutti gli altri che un domani non avranno delle agevolazioni.

Bisogna distinguersi, e non signfiica che bisogna per forza spendere un sacco di soldi… ma di fare la differenza.

COME FARE SOLDI IN NERO: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: