LEI HA PAURA DI ESSERE TRADITA

LEI HA PAURA DI ESSERE TRADITA

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

LEI HA PAURA DI ESSERE TRADITA

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “LEI HA PAURA DI ESSERE TRADITA“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

LEI HA PAURA DI ESSERE TRADITA: cosa succede?

Le donne sono sensibili, fragili anche se alcune dimostrano il contrario. Si ha paura di essere tradite e ferite per molte ragioni, anche perchè magari abbiamo vissuto una relazione passata che ci ha fatto soffrire molto, e che ha tradito la nostra fiducia.

Una volta persa la stima non riusciamo a ritornare a guardare una persona con lo sguardo innocente di chi crede a tutto, anche se è la persona più genuina al mondo. Si inizia a essere diffidente, ad avere paura, e a dover fare i conti con se stessi.

Quando un uomo incontra una donna fragile purtroppo si sente impotente, o si arrabbia perchè pensa che il passato prevale ancora sul presente per farle del male… ma la realtà è che una donna avrà sempre i suoi timori finchè non riceverà le proprie certezze.

Ma come dare delle sicurezze a una donna? Come riuscire a vivere una relazione sana e duratura, senza paure che fanno cedere solide basi? Si può rimettere a posto una stima ormai persa? Una donna avrà sempre paura di essere tradita?
Adesso ve lo dico subito… continuate con la lettura dei paragrafi successivi.

Come dare delle sicurezze a una donna?

Niente di più facile e spontaneo.

Una donna deve essere trattata con calma, con delicatezza. Sappiamo che nessuno è santo, o santa, le bugie esisteranno sempre, ma hanno le gambe corte quindi consiglio vivamente di essere sempre sinceri perchè è la prima cosa che rende una persona insicura, e sicuramente non renderebbe la relazione forte e duratura se sei così insicuro di dire la verità alla persona che hai al tuo fianco.

Una persona resterebbe diffidente, quindi falle comprendere che non le mentiresti (non a parole, non avrebbe senso e siamo bravi tutti. Dimostralo giorno dopo giorno), dalle soprattutto molte attenzioni.

Non si devono fare molte cose, o complicate, basta solo essere attenti, dolci, presenti. Portate rispetto e vedrete che tutto tornerà proprio come vorrete.

Come riuscire a vivere una relazione sana e duratura, senza paure che fanno cedere solide basi?

Le paure sono presenti in qualsiasi rapporto, non solo d’amore, e ci sono tormenti che non passeranno mai quando una coppia è innamorata o si vuole bene. Ma bisogna alleviare ogni dispiacere, come ho spiegato nel paragrafo precedente, con un pizzico d’amore, attenzione, divertimento, sincerità, lealtà, amicizia… sì.

L’amicizia è importante nell’amore… è quel pizzico di complicità che rende una coppia diversa e speciale. Infatti quando si trova un amico, oltre a un fidanzato, si trova tutto. Si è fortunati, e bisogna rendere la propria coppia così unica e importante.

Come? Ditevi tutto, non nascondetevi niente. Parlate e comportatevi come se foste due amici, unite il vostro legame e completatevi. Non avrete più bisogno di nessuno, e sarà la sensazione migliore al mondo.

Si può rimettere a posto una stima ormai persa? Una donna avrà sempre paura di essere tradita?

La stima non è mai persa completamente, altrimenti sareste due persone separate o una coppia mai nata. Quando una donna ha paura a causa di un rapporto passato devi solo farle capire che tu sei una persona diversa ma, in caso contrario, e sei tu la persona che l’ha ferita e tradita, dovresti farle comprendere che l’errore non si commetterà più.

Ma sii deciso, perchè una donna non merita due volte lo stesso dispiacere. Il suo perdono è sacro, veramente, e bisogna prendersi cura della sua persona delusa. Nel caso tu non ne sia in grado… semplice: lasciala andare per la sua strada.

Falla trovare la sua felicità, faresti la cosa migliore per entrambi anche se inizialmente sarà difficile.

LEI HA PAURA DI ESSERE TRADITA: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: