COSA FA UN UOMO CHE NON TI AMA

COSA FA UN UOMO CHE NON TI AMA?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

COSA FA UN UOMO CHE NON TI AMA

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “COSA FA UN UOMO CHE NON TI AMA“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

COSA FA UN UOMO CHE NON TI AMA: cosa succede?

Quanti dubbi celati dietro una relazione, o dietro un semplice rapporto che ancora deve nascere.

Un amore è carico di domande, altrimenti non sarebbe tale.

Ma cosa succede quando un uomo non ti ama più? Oltre a crollarti il mondo addosso, ti chiedi se c’è rimedio? Quali sono gli atteggiamenti che ha un uomo quando la relazione ormai è a picco?

Ha il coraggio di affrontare la sua donna e dirle cosa sta succedendo dentro di sè, provando a migliorare la situazione e mettere la relazione in salvo oppure lascia la presa?

Tranquillizzati, e continuando la lettura di quest’articolo risponderò a tutte queste domande.

Quali sono gli atteggiamenti che ha un uomo quando la relazione ormai è a picco?

Un uomo ha un atteggiamento vago, sicuramente, non si trova in condizione di prendere una scelta matura, ma sicuramente voi potreste una volta compreso le sue attuali intenzioni nei vostri confronti.

Ovviamente voi potreste anche dire: “Ma come mai dovrei essere io quella che deve prendere iniziativa per rimettere i pezzi del puzzle a posto?”

Avete ragione. Ma un uomo spesso tende a mollare una volta spariti i sentimenti, e tutto resta nelle nostre mani.

Un uomo non innamorato tende a essere vago, distante, meno presente, poco passionale e privo di romanticismo.

Quindi ci si accorge subito del cambiamento che avviene nella coppia, ma soprattutto della maturità del nostro partner.

Non tutti cercano di fare qualcosa, e non tutti sono sinceri e ne parlano subito appena si accorgono che qualcosa si è rotto. Quindi bisogna faticare, e comprendere cosa sia meglio fare per la propria relazione senza mancare di rispetto nemmeno a se stessi.

Ma cosa succede quando un uomo non ti ama più?

Succede che non hanno il coraggio di fare qualcosa per chiarire la propria situazione con la partner e di subire la reazione dell’altro. Perchè, parliamoci chiamo, come si potrebbe mai reagire a una notizia simile? Non bene, ma nemmeno in maniera aggressiva.

La delusione non è quella di avere una persona che non prova più nulla per noi, ma quella di avere una persona che non vuole recuperare più nulla… come se quello che abbiamo vissuto non fosse stato bello, o non valesse la pena di essere salvato.

Quando un uomo non ti ama più prende le distanze sia fisicamente, che sentimentalmente. Ma un consiglio che posso darvi è quello di far sentire la vostra mancanza per un po’, anche solo un paio di giorni, e approfittarne per ragionare sulla situazione.

Fatevi queste domande:

Ne vale la pena lottare per un amore da sola?
Cosa ha spinto lui ad andarsene?
Ci sono problemi nella coppia che non si possono risolvere?
Siamo troppo diversi?

E fatevi due conti.

Ma se lo amo come posso pormi queste domande e lasciarlo andare?

Se lui non vi ama più dovreste valutare l’idea di amare voi stesse, perchè se lui non vuole riprovarci, o provare a riparare la storia, perchè farlo voi?

Nessuno vorrebbe perdere la persona che ama, io sono la prima che ha fatto di tutto. E proprio perchè mi sono consumata, ho sofferto in un modo inspiegabile e ho dato tutta me stessa nel vero senso della parola che vi dico una cosa del genere.

In amore si lotta in due.

Immaginatevi come una bottiglia piena… se date tutte le vostre energie, in questo caso sarebbe l’acqua, voi alla fine vi sentirete vuote.

E… nel vale la pena? Rispondete a questa domanda, ancora.

Per quanto possa essere grande l’amore che si nutre per l’altro, non deve mai superare quello per se stessi.

COSA FA UN UOMO CHE NON TI AMA: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: