AMARE SE STESSI

COME AMARE SE STESSI?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

AMARE SE STESSI

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “COME AMARE SE STESSI“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

AMARE SE STESSI: cosa succede?

Cercare di riuscire ad amarsi crea situazioni di continuo stress fisico e mentale. In parole povere non è per niente semplice, ma lavorare sulle proprie insicurezze ci permette di fare passa avanti, anche se con difficoltà, verso se stessi.

Quanto può essere complicato amare una persona con la quale condividere un’intera vita?

Molti se lo chiedono, ma credo che sia giusto che tu inizi anche a comprendere la difficoltà di tale azione.

Amare se stessi non è una cosa superficiale, non basta dedicarsi ore nella preparazione per un’uscita, di un post o una frase sotto un selfie messo su un Social Media.

Si resta, in realtà, sempre in bilico. Ma… su cosa? Scopriamolo subito!

Cosa significa amare se stessi?

Amare se stessi significa trovare un difetto e amarlo o, per se stessi, migliorarlo.

Non bisogna mai cambiare per piacere a qualcuno. I sentimenti per noi stessi sono quelli più difficili e e veri mai provati. E l’amore per il proprio aspetto fisico e interiore è unico.

Quindi amare se stessi è importante per avere una convivenza priva di problemi con il proprio io interiore. Se si hanno dei problemi, delle insicurezze, non si andrà mai daccordo con la propria persona e si creano solo, col tempo, altri nuovi problemi.

Per evitare una situazione spiacevole come questa bisogna essere, ripeto, positivi con e per se stessi.

Cosa fare per poter migliorare il rapporto con se stessi?

Il primo passo è sicuramente quello di essere positivi. Non bisogna piangersi addosso e sarebbe meglio non pensare al problema, ma bensì alla soluzione.

Questo ti permette di vedere la luce in fondo al tunnel senza disperarti.

Migliorare il rapporto con se stessi ti completerebbe, e questo forse riassumerebbe tutto quanto.

Cosa fare per non pensare al problema? Semplice… pensa a cosa potresti fare per rimediare.

Iniziare a pensare al rimedio aiuta a sollevarti dal peso che ti aggrava sulle spalle a causa del pensiero che non ti lascia andare

Per migliorare il rapporto con se stessi, quindi, bisogna fare qualcosa per… appunto, se stessi.

Datevi attenzioni, datevi ciò di cui avete bisogno e non trattatevi mai con superficialità.

Come fare per non disprezzarsi davanti allo specchio?

Purtroppo siamo in molte/i a guardarsi allo specchio e voler cambiare lati di noi che, purtroppo, la natura non può cambiare.

C’è un rimedio, ma non istantaneo… quello di amarsi è un percorso lungo, ma costante.

Se avete ciò che voi chiamate imperfezioni esistono rimedi anche chirurgici, ma nel caso non vi piacete perchè non c’è amore verso se stessi allora penso che dovreste eliminare dalla vostra vita le persone tossiche, situazioni scomode e fatte senza alcuna intenzione. Dovete darvi valore e portarvi in alto invece di accontentarvi di tutto, mettendovi praticamente sotto i piedi.

Per non disprezzarsi, quindi, bisogna darsi valore, risolvere i problemi invece di ingrandirli e dare una possibilità a se stessi di sentirsi importanti.

Il nostro valore e il nostro amore da cosa dipendono?

Il nostro amore, e il nostro valore, dipendono da una sola cosa… quanto ci rispettiamo.

Rispettandoci ci mettiamo al primo posto, ci diamo affetto e valiamo sia per noi che per gli altri.

Se noi ci trattiamo bene e ci rispettiamo automaticamente anche l’altra persona ci rispetta.

Siamo noi a definire il valore che meritiamo.

E, secondo te, quanto valore meriteresti?

Quando amore sei meritevole di avere?

Perchè allora ti butti giù e non ti rispetti?

Cosa credi di avere in meno di altre persone che, a differenza tua, si sentono Dio sceso in terra?

Pensaci, è fin troppo importante per stare bene col mondo.

AMARE SE STESSI: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: