Corso di Scrittura

Sei amante della scrittura ma sei anche molto insicuro/a? Credo che allora tu sia nel posto giusto.

Parto col dirti che io stessa sono la fondatrice di una Casa Editrice: la Publishing Flower. So cosa richiede un editore, il lavoro che c’è dietro a una pubblicazione e il motivo per cui si chiede un po’ di sforzo agli autori di inviarci un manoscritto in modo accettabile o, se si vuole avere la pubblicazione assicurata, impeccabile.

Molti autori puntano a delle grandi Case Editrici, e spesso notano che il loro manoscritto viene rifiutato o, semplicemente, ignorato; altri invece sono diffidenti e non riescono a capire a chi inviare il loro libro, se fidarsi di un’editoria a pagamento oppure NOEAP. (No Editoria A Pagamento)

Ci sono vari fattori a cui dare peso per puntare a una grande editoria:

  • Il modo in cui è scritta la sinossi
  • Gli errori presenti nel manoscritto
  • La struttura del testo
  • Se rispetta i generi che pubblica la CE
  • Il modo in cui le viene inviato (Formato, caratteri, numeri nel piè di pagina)
  • e chi più ne ha più ne metta…

Per assicurarti che sia un’ottima CE ti dico, inizialmente, la cosa che più mi sta a cuore: quelle a pagamento sono da EVITARE. Ricevono il loro guadagno, ti cedono percentuali comunque basse (10%-20%) ma non fanno un minimo di marketing, cura del testo e se ne sbattono delle copie che venderai… tanto loro hanno già incassato!

Vediamo insieme cosa vi insegna questo corso di scrittura, che metodi offre e, in più, come riconoscere un’ottima Casa Editrice. Se invece vuoi puntare al Self-publishing ti insegniamo a dare visibilità al tuo libro facendolo arrivare a milioni di lettori, e ti svelerò alcuni segreti editoriali che ti faranno risultare professionale anche senza una Casa Editrice.

Corso di Scrittura
Corso live

Si tratta di un corso di una settimana focalizzato per ottenere dei metodi pratici e dei miglioramenti notevoli sul tuo modo di scrivere.


Il corso ha lo scopo di fornire istruzioni e regole, in modo da donare sicurezza all’autore per ogni sua opera, e assicurarsi che vada in mani giuste.

Dove/Come si svolge?

Il corso si terrà Online, in videoconferenza, per poi ricevere l’intera lezione in formato PDF spedita alla vostra e-mail.

Cosa mi serve?

Non vi servirà altro che un PC dotato di webcam e browser Chrome.

Quale metodo di pagamento si accetta?
  • Pagamento a rate
  • Bonifico bancario
  • Paypal

Per ottenere ulteriori informazioni per quanto riguarda il costo del corso vi lascio di seguito i miei contatti, e otterrete una risposta nel minor tempo possibile.

Lascia un commento