COME GESTIRE LO STRESS

COME GESTIRE LO STRESS?

Lo stress, stato a volte più fisico che mentale, ci sottopone a continue agonie e malumori incontrollabili. Non riusciamo a gestire la rabbia, nè lo stato in cui ci fa entrare.

Ma ci sono alcuni esercizi molto validi da svolgere per fare in modo di attenuare questa crisi emotiva, senza escludere la consapevolezza di poter migliorare la propria vita.

COME GESTIRE LO STRESS

Il perchè di questo articolo

Gestire lo stress non è semplice, e tutt’ora sto scrivendo questo articolo in preda a uno scatto d’ira causato da esso, e quindi vi indico cosa faccio io per attenuare queste spiacevoli situazioni che, spesso, anzi sempre, mi impediscono di lavorare.

COME GESTIRE LO STRESS: cosa causa

Lo stress causa una perdita di stimoli.

Non hai voglia di lavorare, studiare o metterti a ragionare; ma vorresti solo piangere dal nervoso finchè non ti prende un fastidioso mal di testa.

Non è il massimo, fidati.

Lo stress è gestibile facendo qualche esercizio che farà mettere in moto il corpo, così da poter scaricare tutta l’ansia e lo stress accumulato dentro di te, impedendoti di “scoppiare”.

Molte volte diventa ingestibile, e ti causa una forte mancanza di forze per proseguire con i tuoi doveri, ti sfiacca e demoralizza.

COME GESTIRE LO STRESS: cosa ti consiglio di fare

Ti consiglio di fare del movimento… di allenarti.

Hai capito bene: allenati.

Per quanto possa sembrare ridicolo, fare degli sforzi ci permetterà di sfogare per dare la possibilità alla nostra mente di assimulare tutto e, perchè no, trovare una soluzione ai nostri problemi.

Lo stress spesso ci porta a prendere delle decisioni avventate… dopo potremmo pentircene.

Un altro consiglio, molto importante, è quello di focalizzarti sul tuo stress e di impegnarti a migliorare la tua vita nel caso sia causato da una conseguenza delle tue scelte.

Chiaro, no?

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento