Visibilità sito web: come avere milioni di lettori

Visibilità sito web: come avere milioni di lettori?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

Visibilità sito web: come avere milioni di lettori

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “Visibilità sito web: come avere milioni di lettori“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

Visibilità sito web: come avere milioni di lettori: cosa succede?

Avete aperto un sito web, avete pubblicato i primi contenuti e vi state chiedendo come aumentare la visibilità del sito web e come avere milioni di lettori?

Oppure avete un e-commerce e non sapete come aumentare il vostro pubblico?

Sono felice che siate entrati in questo articolo, in modo da potermi dare la possibilità di spiegarvi e dirvi le mie esperienze personali, opinioni e tutto quello che ho appreso col tempo.

Avere della visibilità non è così difficile, ma non ci vuole nemmeno uno schiocco delle vostre dita.
Anzi, ci vuole molta costanza.
La ripeto spesso questa parola ma, in fondo, serve un po’ per tutti gli obiettivi.

Non trovate?

Come è possibile avere milioni di lettori su un sito web?

Avere un traffico notevole di certo non è una cosa impossibile, ma ci sono delle regole essenziali che dovrete seguire oltre ad avere la costanza giusta che vi permetterà di essere carichi per quello che vi aspetta.
E no, niente di tragico.

Semplicemente è un lavoro vero e proprio, e bisogna dargli la giusta importanza.

Le regole sono poche, ma severe:

Cosa significa “creare un contenuto di qualità”?

Non dico che stai pubblicando dei contenuti che non valgono niente, ma che conta molta il numero di parole, foto e link (interni ed esterni) che usi.

Per contenuto di qualità intendo un articolo che ha più di 300 parole scritte, almeno una foto e un link sia interno che esterno.

Cos’è un link interno? È un link proveniente dal tuo stesso sito, e stai indirizzando un utente verso un’altra pagina ancora.

Cos’è un link esterno? È un link con cui stai indirizzando i tuoi lettori verso un altro sito web.

Come posso avere della visbilità per un sito web o un e-commerce?

Quello che devi fare, e che consiglio vivamente, è sponsorizzarsi molto sui Social, creandosi un logo accattivante con uno slogan altrettanto accattivante.

Bisogna creare dei contenuti interessanti e puntare molto sulla pubblicazione.
Anche qui c’è bisogno di costanza per attirare nuovi clienti e lettori.

Soprattutto se si gestisce tutto tramite il traffico sui Social Media, i follower sono essenziali, e ti indirizzo a un articolo che fa al caso tuo: FOLLOWER INSTAGRAM 2022 – COME OTTENERLI

Devi pubblicare ogni giorno per avere sempre più traffico sulla pagina, così da avere nuovi utenti interessati che visiteranno il link del tuo sito/e-commerce che, obbligatoriamente, metterai nella biografia del tuo Social.

Cosa consiglio di fare a chi vuole milioni di lettori sul proprio sito:

Esegui le regole che ti ho segnato nel primo paragrafo riguardante l’argomento, sii costante e, se riesci, pubblica costantemente degli articoli che variano da 5 al giorno invece dei soliti 2-3 settimanali.

E mi permetto di dire così, anche senza conoscerti, perché in molti pensano che basti scrivere pochi articoli a settimana.
E serve eh, nessuno dà loro torto, ma non si ha una crescita organica veloce, e spesso si può cadere in dei cali giornalieri.

Creati uno schema, fa come meglio puoi e, per qualsiasi cosa, non esitare a contattarmi con i dati che troverai di seguito. Sono a tua disposizione per aiutarti in questo percorso.

Visibilità sito web: come avere milioni di lettori: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: