COME SUPERARE LA RABBIA VERSO UNA PERSONA

COME SUPERARE LA RABBIA VERSO UNA PERSONA?

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

COME SUPERARE LA RABBIA VERSO UNA PERSONA

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “COME SUPERARE LA RABBIA VERSO UNA PERSONA“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

COME SUPERARE LA RABBIA VERSO UNA PERSONA: cosa succede?

È facile che qualcosa ci irriti, e ci faccia stare così male da scombussolare tutto il nostro sistema nervoso, ma si deve sapere che le emozioni non sono semplici da gestire e adesso insieme valuteremo insieme come fare per superare la rabbia verso una persona.

Ha fatto qualcosa di grave che a causa della rabbia che proviamo adesso risulta imperdonabile?

La rabbia ha preso il sopravvento, non riesci a gestirla e hai fatto una scelta complicata?

Oppure, ancora, non vuoi che la rabbia prevalga su tutte le altre emozioni e vuoi saperla far passare prima che accada un episodio irrimediabile?

Vieni con me, continua a leggere questo articolo e vedrai che le cose andranno per il verso giusto!

Come mai la rabbia prende il sopravvento in maniera così violenta?

Non c’è una risposta precisa a questa domanda, e sapete che sono sempre molto sincera su ciò che dico, ma posso dirvi che quando accade un avvenimento in particolare la rabbia prende il sopravvento e ci spinge a provare delle emozioni che ci trascinano in un mondo parallelo, e diventiamo cieci.

Le altre emozioni iniziano a offuscarsi, non siamo più ragionevoli e diventiamo anche abbastanza crudi con le parole… per poi pentircene il secondo dopo.

Non c’è una motivazione per cui la rabbia agisce in maniera così violenta, ma quando accade è una delle emozioni più brutte che, purtroppo, coinvolge anche la tristezza e si inizia a piangere senza un motivo.

Almeno questo è quello che capita a me, che quando sono in preda alla rabbia la collera prende il sopravvento e le lacrime scendono copiose sul mio viso.

Ma non per forza a tutti avviene in questo modo.

Come imparare a gestire la rabbia?

Molti psicologi dicono che sia normale non saperla gestire, e che la rabbia può essere “modellata” tramite la respirazione.

Beh… fidatevi di me, non provateci nemmeno.

Quando sono arrabbiata fare dei lunghi respiri mi fa solo assomigliare a un toro che punta a un mantello rosso e vuole rincorrerlo fino a fare del male con le sue lunghe corna.

Beh… evitiamo il discorso “corna” per adesso, ma spero che abbiate comunque compreso cosa voglia dirvi.

Gestire la rabbia è una questione soggettiva, e si deve semplicemente imparare a proprie spese come calmare la propria situazione.

Io ho compreso che per calmare me serve mettermi a scrivere, liberare la mente e dare un’opportunità alle sensazioni negative di uscire fuori insieme all’inchiostro della mia penna.

Provateci, perchè è uno dei metodi che non sottovaluterei mai. Non serve per forza avere un diario segreto, ma basta anche solo una pagina di quaderno che dopo brucerete, o un foglio word al PC che dopo non salverete.

Date svago ai vostri pensieri, fateli uscire e vedrete che le sensazioni faranno ordine dentro di voi e saprete ragionare con lucidità.

Come superare la rabbia verso una persona?

Per cercare di superare la rabbia verso una persona, ripeto, basta allontanarsi giusto il tempo di fare chiarezza nella propria mente e nei propri sentimenti, così da comprendere a pieno cosa poter fare per migliorare la situazione.

Starsene per conto proprio aiuta a comprendere meglio cos’è accaduto e prendere la giusta decisione per entrambi.

Lasciarsi prendere dalla rabbia non farà altro che far prendere scelte avventate di cui pentirsi un attimo dopo, e non sarebbe bello per nessuno dei due, non credete?

Meglio prendersi una pausa, nonostante sia complicato, e mettersi a scrivere o a ragionare sulla situazione, così da prendere decisioni mature, sagge, di cui non pentirsene poco dopo e che farebbero bene a tutti e due.

Non è facile solo a dirsi, ma lo è anche a farsi.

Tutto da provare e da saper gestire, le prime volte non sarà sicuramente così semplice, ma sarà davvero molto soddisfacente avere la consapevolezza che funziona.

COME SUPERARE LA RABBIA VERSO UNA PERSONA: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: