CI AMIAMO MA NON FUNZIONA

CI AMIAMO MA NON FUNZIONA: come salvare la mai relazione

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

CI AMIAMO MA NON FUNZIONA

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “CI AMIAMO MA NON FUNZIONA“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

CI AMIAMO MA NON FUNZIONA: cosa succede?

Molte coppie si trovano nella situazione di amarsi profondamente, ma di non riuscire a far funzionare la loro relazione. Quando ti trovi in questa situazione, può sembrare che non ci sia alcuna soluzione e che la tua storia d’amore sia destinata a fallire.

Tuttavia, ci sono molti modi per affrontare questo problema e salvare la tua relazione.

CI AMIAMO MA NON FUNZIONA: Capire il problema

Prima di tutto, è importante capire il motivo per cui la vostra relazione non funziona. Potrebbe essere a causa di problemi di comunicazione, differenza di obiettivi o di valori, o semplicemente a causa di problemi personali che stanno influenzando la relazione.

Quando hai una migliore comprensione del problema, sarai in grado di affrontarlo in modo più efficace.

CI AMIAMO MA NON FUNZIONA: Parla con il tuo partner

Una volta che hai capito il problema, è importante parlarne con il tuo partner. Spiega come ti senti e cerca di capire come si sente lui o lei. Cerca di essere il più aperto e sincero possibile durante la conversazione, e cerca di trovare un terreno comune su cui lavorare.

Ricorda che il tuo partner è il tuo alleato, non il tuo nemico.

CI AMIAMO MA NON FUNZIONA: Cerca aiuto esterno

Se non riesci a risolvere il problema da solo, non aver paura di cercare aiuto esterno. Ci sono molti professionisti che possono aiutarti a risolvere i problemi nella tua relazione, come un terapeuta o uno psicologo. Ma sappiamo bene che non sono persone che prenderemo in considerazione, quindi il mio consiglio spassionato è quello di confidare i propri timori a un amico di fiducia.

Non c’è nulla di sbagliato nel chiedere aiuto quando ne hai bisogno, e potrebbe essere l’unico modo per avere le idee chiare per la tua relazione.

CI AMIAMO MA NON FUNZIONA: Rendi la comunicazione una priorità

Molte relazioni falliscono a causa di problemi di comunicazione. Assicurati che la comunicazione sia una priorità nella tua. Dedica del tempo ogni giorno per parlare con il tuo partner e ascoltare quello che ha da dire.

CI AMIAMO MA NON FUNZIONA: Rivedi i tuoi obiettivi e valori

Se la vostra relazione non funziona a causa di differenze di obiettivi o di pensieri, potrebbe essere il momento di rivedere le vostre priorità. Cerca di trovare un compromesso su quello che entrambi volete dalla vita e dalla relazione.

Se ci sono alcune cose che sono fondamentali per te e che non vuoi rinunciare, comunicale al tuo partner e cerca di trovare un modo per integrarle nella vostra vita di coppia.

CI AMIAMO MA NON FUNZIONA: Cerca di essere più empatico

A volte, il problema nella relazione non è tanto la comunicazione o gli obiettivi, ma semplicemente la mancanza di empatia. Cerca di metterti nei panni del tuo partner e di capire come si sente.

Ricorda che le persone sono diverse e che ognuno ha le proprie esigenze. Cerca di essere più comprensivo e di fare del tuo meglio per soddisfare i bisogni del tuo partner.

CI AMIAMO MA NON FUNZIONA: Cerca di trovare un nuovo equilibrio

Una relazione può non funzionare semplicemente perché hai bisogno di trovare un nuovo equilibrio. Se una delle parti della coppia sta dando di più rispetto all’altra, è possibile che si crei un disequilibrio nella relazione.

Okay… hai sentito che nella relazione si dà quello che si può. 20%, 30% e non per forza il 50%. Ma, credimi, dopo un po’ il partner ne risente e vorrebbe le stesse attenzioni che dà.

Cerca di trovare un modo per ripristinare l’equilibrio nella vostra relazione, in modo da sentirvi entrambi appagati.

Non avere paura di prendere decisioni difficili

Infine, se dopo aver provato tutto il possibile non riesci a far funzionare la tua relazione, non avere paura di prendere decisioni difficili. Non rimanere in una relazione che ti rende infelice solo per il timore di essere da solo o di fare la scelta sbagliata. A volte la decisione migliore può essere quella di lasciare andare e di ricominciare da capo.

So che farà male, darà del dispiacere, l’ho provato sulla mia pelle, ma dopo un paio di mesi riuscirai a respirare dell’aria fresca.

In conclusione, una relazione che non funziona può essere una sfida difficile da affrontare, ma non è impossibile. Con un po’ di impegno e di lavoro di squadra potete trovare un modo per far funzionare la vostra relazione. Se avete bisogno di aiuto, non esitate a cercarlo, sia presso un professionista che presso amici e familiari. L’importante è ricordare che il vostro obiettivo comune è quello di far funzionare la vostra storia.

Conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: