10 MOTIVI PER SEPARARSI

10 MOTIVI PER SEPARARSI

Ciao a tutti! Prima di iniziare con l’introduzione ci tenevo a dire che questo articolo vi guiderà verso la soluzione che cercate, ma cos’ha di speciale? Vi starete chiedendo.

Niente, oltre al fatto che l’unica cosa che riceverete da me è la più totale sincerità sugli argomenti, e sono consapevole del fatto che online si pensa spesso solo alle visualizzazioni, mettendo spesso in secondo piano il benessere del lettore che, con fiducia, ci legge e ci sceglie per trovare risposte alle sue domande.

Oggi scrivo questo articolo, infatti, ricco di informazioni utili che ti permettono di capire cosa sia meglio per te, e quale sia la scelta giusta da prendere per i tuoi obiettivi e la tua quotidianità.

Inoltre, se resti con me fino alla fine, potrai avere il modo di contattarmi per approfondire l’argomento, parlarne insieme e trovare ciò che cerchi in maniera più precisa se solo l’articolo non basta a toglierti i dubbi o a rispondere alle tue domande.

10 MOTIVI PER SEPARARSI

Ti piacerebbe, poi, sapere chi sono?

Sapere chi scrive gli articoli che leggi penso sia un qualcosa di interessante e che ti porterebbe a consocermi ancor prima di avere un contatto con me, così da sentirti a tuo agio e avere fiducia mentre leggi e ascolti i miei consigli, non pensi?

Per non portarla troppo sulle lunghe mi presento:

Mi chiamo Ilaria Marconicchio, e sono tante cose ma, soprattutto, un’inguaribile romantica e una ragazza che si interessa di tutto, anche della finanza. Infatti tutti i titoli che presento nel mio spazio online hanno una risposta ben precisa, e mai vaga.

La mia età? Beh, penso che se ti interessi sapere di più sul mio conto ti consiglio di leggere la mia biografia, così che non ti rubo più troppo tempo in questo angolo che ti serve per scoprire “10 MOTIVI PER SEPARARSI“.

Quindi, in questo articolo, ti riserverò la mia esperienza personale, le mie idee e i miei consigli. Ti do la mia più completa disponibilità per farti comprendere, nonostante tutto, che il benessere degli utenti sul mio sito è il motivo principale per cui scrivo.

Ma partiamo con l’articolo!

10 MOTIVI PER SEPARARSI: cosa succede?

La decisione di separarsi dal proprio partner non è mai facile, ma ci sono alcune circostanze in cui può essere la scelta giusta per entrambe le parti. In questo articolo, esploreremo 10 motivi per separarsi, o per cui una persona decide di farlo.

Infedeltà

L’infedeltà è uno dei motivi più comuni per le separazioni. Se il tuo partner ti ha tradito, può essere difficile ripristinare la fiducia e il rispetto necessari per mantenere una relazione sana.

Mancanza di comunicazione

Una mancanza di comunicazione può portare a incomprensioni e risentimenti all’interno di una relazione. Se non si riesce a comunicare in modo efficace, può essere difficile risolvere i problemi e trovare una soluzione.

Differenze di valori fondamentali

Se tu e il tuo partner avete valori fondamentali differenti può essere difficile trovare un compromesso che soddisfi entrambe le parti.

Problemi finanziari

I problemi finanziari possono mettere a dura prova una relazione, soprattutto se non si riesce a trovare un modo per affrontarli insieme.

Mancanza di affetto e di intimità

La mancanza di affetto e intimità può portare a una relazione fredda e senza emozioni. Se il tuo partner non ti dà l’affetto e l’attenzione di cui hai bisogno, può essere difficile continuare la relazione.

Incompatibilità sessuale

L’incompatibilità sessuale può portare a problemi all’interno della relazione. Se tu e il tuo partner non siete sulla stessa pagina per quanto riguarda la sessualità, potrebbe essere difficile trovare una soluzione che soddisfi entrambi.

Problemi di salute mentale

I problemi di salute mentale possono mettere a dura prova una relazione. Se il tuo partner soffre di depressione, ansia o altri problemi di salute, potrebbe essere difficile gestire la situazione.

Differenze nella gestione della casa

Se tu e il tuo partner avete opinioni differenti sulla gestione della casa, come la pulizia o l’organizzazione, può portare a conflitti costanti.

Mancanza di supporto emotivo

Se il tuo partner non ti fornisce il supporto emotivo di cui hai bisogno, può essere difficile affrontare i momenti difficili della vita sapendo che chi ti è affianco non ti sostiene come dovrebbe.

Differenze di visione per il futuro

Se tu e il tuo partner avete progetti futuri differenti, come il matrimonio o i figli, può essere difficile trovare un modo per far funzionare la relazione a lungo termine.

In conclusione, la separazione può essere una decisione difficile, ma a volte è necessaria per il benessere emotivo e psicologico di entrambe le parti. Se ti trovi in una situazione in cui la separazione sembra l’unica opzione, ricorda di prenderti il tempo di riflettere e di cercare il supporto emotivo di amici e familiari.

Sebbene possa essere difficile separarsi dal proprio partner, è importante capire che non c’è niente di sbagliato nella scelta di farlo, soprattutto se ci sono problemi fondamentali nella relazione che non possono essere risolti. Ricorda che la tua felicità e il tuo benessere sono importanti, e non dovresti mai trascurarli per mantenere una relazione che non funziona.

Se stai valutando di separarti dal tuo partner, parla con un terapeuta o un consulente matrimoniale per esplorare le tue opzioni e aiutarti a prendere una decisione informata.

10 MOTIVI PER SEPARARSI: conclusione

Se sei arrivato fin qui devo ringraziarti per la fiducia che hai riservato in me ma, oltre tutto, devo anche mantenere la promessa. Sicuramente non sarà una novità, ma se sei nuovo di qui lo ripeto:

Io sono disponibile per qualsiasi cosa riguardante gli articoli che pubblico o il mio supporto verso gli utenti che mi leggono.

Motivo per cui ti indico il mio profilo Instagram su cui potrai contattarmi, e non dovrai seguirmi in maniera obbligatoria avendo il profilo pubblico.

Se non sei una persona Social, allora potrai trovare altri metodi di contatto nella pagina dei contatti presenti nel sito.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, lasciami un mi piace e commenta dicendo il tuo parere a riguardo. Sarò felice di leggere il tuo punto di vista, rispondendoti nel minor tempo possibile.

Se pensi che potrebbe servire a qualche altro utente condividilo, così da darmi la possibilità di sostenere più persone, e ingrandire questo spazio online con sempre più contenuti grazie alle vostre domande e ispirazioni.

Ho ancora un’ultima cosa per voi, prima di salutarvi:

Se sei al PC, nella barra laterale destra, troverai un modulo della Newsletter e, se ti va, iscritivi per non perderti alcun articolo della categoria che prediligi, così da essere sempre aggiornato su tutto; se invece sei da cellulare ti consiglio di scrollare l’articolo fino in basso in cui, dopo la mia biografia, troverai la newsletter.

Ti saluto con un caloroso abbraccio,

dalla vostra inguaribile romantica.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: