COME trattare un UOMO che ti SMINUISCE

COME trattare un UOMO che ti SMINUISCE non è complicato ti direi. Basterebbe dargli un calcio per farlo volare dritto a quel paese, ma non e nemmeno semplice se non hai abbastanza amore per te stessa… e lo comprendo dai.

COME trattare un UOMO che ti SMINUISCE

Il perchè di questo articolo

Non riesco a sorvolare su questo titolo, ma proprio perchè non sopporto che degli “uomini” facciano soffrire una donna solo perchè non sono in grado di prendersene cura.

Quindi…

COME trattare un UOMO che ti SMINUISCE: premessa

Non può mancare la premessa che, purtroppo, vale anche per questo genere di titolo. Un uomo, se ha al suo fianco una donna che sa farsi rispettare si trova davanti a due scelte:

  • Rispettarla, amarla e comportarsi bene.
  • Lasciarla andare prima che lo faccia lei a causa del suo atteggiamento.

Un uomo che non valorizza viene chiamato anche “narcisista”, perchè pensa più a se stesso che alla persona che ama, e non credo sia corretto ma, purtroppo, questo dipende anche da noi donne.

Se lasciamo che gli uomini facciano tutto quello che vogliono, perdonando subito ogni errore che commettono, dopo non aspettatevi fiori profumati tutte le sere, ma bensì la frase “Non mi importa, tanto mi perdonerà sempre”.

So quanto possa essere grande l’amore che si prova per il proprio ragazzo, e magari vederlo così “sbagliato” ci fa venire voglia di cambiarlo grazie alla nostra presenza e comprensione ma… NO.

Un uomo narcisista non aspetta altro che questo: capire che senza di lui non riesci a stare, così da prendersi gioco di te e farti credere che tu sia sbagliata e lui quello perfetto.

Ripeto che quando c’è di mezzo il cuore è un casino, ma quando si ha la consapevolezza di molte cose esso si mette a tacere e, spesso, per le più forti, si va contro cuore per il proprio bene e il rispetto per se stesse.

COME trattare un UOMO che ti SMINUISCE: come capirlo

Un uomo che ti sminuisce non apprezzerà quasi nulla di quello che farai per lui.

Renderà insignificante ogni tuo gesto, cambiamento, premura, regalo, lettera, parola o cambio d’umore.

Sottovaluterà tutto, e quello che devi fare è farlo cadere dal piedistallo su cui lo hai messo facendogli capire che non è insostituibile, che non è l’unico sulla faccia della terra e che deve iniziare ad avere paura di perderti.

Comprendo quanto sia difficile e doloroso… magari anche spaventoso per te, però devi farti forza e pensare che, se non agisci rischiando, la relazione avrà vita breve perchè sarà lui a stancarsi di te.

Quindi o rischi, e puoi avere la possibilità di vincere con i giusti metodi di manipolazione, (che senza che lo sappia sta facendo lui a te), oppure perdi senza fare nulla mentre, lentamente, ti spegne.

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: