Come SMETTERE di SOFFRIRE

Come SMETTERE di SOFFRIRE?

Per farlo bisogna aumentare l’amore che si ha per se stessi.

Ma non si smetterà mai di provare dolore, ma si può crescere e allontanare quello “superficiale”.

Ma entriamo nel vivo dell’argomento…

Come SMETTERE di SOFFRIRE

Il perchè di questo articolo

Scrivo questo articolo perchè soffrire è umano, certo, ma non ne vale la pena per una persona… non ne vale la pena a prescindere.

Vediamo insieme come fare per aumentare l’amor proprio, e permetterci di soffrire solo nel caso in cui siamo noi stesse causa del nostro dispiacere… e non gli altri.

Come SMETTERE di SOFFRIRE: cosa capire

Devi capire che non è facile smettere di soffrire, ma puoi comunque dare una svolta alla tua vita cambiando visuale, e permettere a te stessa di star male solo quando ne vale veramente la pena, ma mai per gli altri.

Se ti feriscono, o provano a farlo, tu metti davanti a te uno scudo fatto di indifferenza verso il mondo. Sii padrone del tuo dolore e dà agli altri il valore che meritano.

Come SMETTERE di SOFFRIRE: come agire

Ti consiglio, come detto nel paragrafo precedente, di mettere uno scudo di indifferenza davanti a te per proteggerti da persone incuranti del tuo dolore.

Interagisci con te stessa e comprendi cosa ti ferisce, cosa merita le tue lacrime e, solo dopo, costringerti a dare indifferenza alle cose che non vale la pena avere sul cuore e che ti fanno stare male.

Aumenta il tuo amor proprio valorizzandoti, mettendoti su un piedistallo e al centro del tuo mondo.

Ma c’è da dire che non c’è un modo che ti faccia smettere di soffrire, ma l’importante è saper affrontare ogni cosa che la vita ti mette davanti. Sempre tutto a testa alta.

Vedrai che col tempo il tuo cuore capirà a dare importanza e attenzioni solo a cose veramente ottime per te stessa.

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: