SE DUE PERSONE SONO DESTINATE A STARE INSIEME

COME CAPIRE SE DUE PERSONE SONO DESTINATE A STARE INSIEME?

C’è una persona che ti piace tanto, magari ci sei anche insieme, ma vuoi avere la certezza che tra voi due sia sempre così, come la prima volta?

Molte persone credono nella forza dell’amore e al destino che accomuna due cuori.

E sì, lo so. In fondo, molto in fondo, resto sempre un’inguaribile romantica, perché certe tematiche mi piacciono da impazzire.

SE DUE PERSONE SONO DESTINATE A STARE INSIEME

SE due PERSONE sono DESTINATE a stare INSIEME: Cosa ne penso io dell’amore?

Credo si sia capito che la mia freddezza è una maschera per proteggere il mio cuore gelido da fiamme troppo deboli, ma tematiche del genere me lo scaldano del tutto per un breve periodo… e mi fa sentire maledettamente viva.

Risponderò a questa domanda perchè sembra che non tutti abbiano capito il vero senso dell’amore, e io nei miei vent’anni, nonostante tutto, non parlerei d’altro. Affronto diverse sfumature dell’amore ma quando si tratta di destino, di amore corrisposto, beh… mi piace.

Quindi in questo articolo dubito che leggerai “come farlo diventare la mia anima gemella” oppure “sarà la persona che porterò all’altare?” perchè la vita è imprevedibile e io non sono nessuno per progettare il futuro altrui o dare delle cattive speranze… ma leggerai del perchè dovresti crederci fino in fondo.

SE due PERSONE sono DESTINATE a stare INSIEME: Cosa ne penso dell’argomento che cita il titolo di questo articolo?

Non si avrà mai la certezza che la persona che ti siede ora accanto sia la tua anima gemella, ma so che ti piace pensarlo. E voglio che tu ci creda, perchè solo così avrai tante probabilità che sia davvero lui/lei la persona legata al filo rosso che ti tira il mignolo ogni volta che fa un passo lontano da te.

Il bene tra due persone è qualcosa che si nutre anche col passare del tempo, quindi non pensare, come la maggior parte delle persone narcisiste, che se le/gli farai del male sarà sempre pronta/o a tornare da te. Sappi che non funziona così.

L’amore è una di quelle emozioni che ti regala momenti magici con la persona giusta, altrimenti potrebbe rivelarsi un inferno se è con quella sbagliata.

Ma se non è il tuo caso prosegui con la lettura… innamoriamoci insieme.

Beh… io cercherò di provarci.

Come descriveresti l’amore tra due persone?

Come si fa a non guardare con occhi adoranti la persona che amiamo? Magari sorridere senza accorgercene e dire “Wow… è la mia persona”

La mia persona“… non si dice a chiunque.

Hai presente quando sei sola/o a casa e ripensi al suo viso, fantasticando su qualche scena vissuta insieme e ti ritrovi a sorridere come un ebete?

Sono quasi del tutto certa che ci stai pensando anche ora, e che una smorfia divertita ti si è dipinta sul volto.

Amare una persona sembra semplice, ma è un’esperienza complessa. Si mette in gioco tutto, persino l’anima.

Non ci si rende conto del fatto che tale persona stia diventando una parte di noi, quella che ci completa e che ci fa stare sereni.

E cosa ne pensi, invece, di due anime?

Non so se ne hai mai sentito parlare, ma io al posto del filo rosso credo intensamente a due anime che si cercano… per poi ritrovarsi.

Non puoi capire quanto grarificante sia trovare una persona che ti sostenga in tutto, che non ti abbandoni mai e che non ha occhi che per te. Magari ti indica verso la scelta giusta senza darti ordini, non ti giudica e che non ti fa mancare nulla… sentimentalmente parlando perchè, se mancano le attenzioni, il tuo mondo prima o poi cadrà com’è caduto il mio.

Ma se due persone sono destinate a stare insieme, come te ne puoi accorgere?

Te lo senti eh… ma non ne avrai mai una certezza.

Forse addirittura sarà una persona che attualmente detesti e non sopporti a stare con te, in futuro, nei tuoi giorni.

La vita è imprevedibile, e io ti direi di non perdere tempo nel pensare a cosa ti possa riservare il futuro. Pensa a migliorare il tuo presente per assicurarti un avvenire degno dei tuoi desideri.

Sì, l’ho capito, ma come posso accorgermene?

Saresti legata a lui come se non ci fosse nient’altro attorno a voi. Ma, ripeto, non puoi averne alcuna certezza.

Ti prenderà per mano e capirai che in quella stretta ci lascerai una parte di te. Ti sentirai a casa, protetta e, nonostante il tempo passi, l’affetto che provi non subirà mutamenti.

In fondo è così che funziona l’amore. Nel mio Blog ne ho parlato molto, e anche sui miei Social.

È uno degli argomenti che, anch’io come te, approfondisco per saperne sempre di più.

Cosa può esserci di più bello di un sentimento così sano e puro? Magari l’assenza di persone che, con la loro superficialità, lo rendono scontato e provo di lavoro.

Ma noi sappiamo quanto vale, e quanto ci faccia stare bene… no?

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: