SE due PERSONE sono DESTINATE a stare INSIEME

Se due persone sono destinate a stare insieme? Questa è una domanda che mi scalda il cuore…

Sì, lo so, in fondo, molto in fondo, resto sempre un’inguaribile romantica.

Ma andiamo avanti, sono pronta a riempirti la testa di smancerie.

SE due PERSONE sono DESTINATE a stare INSIEME

Chi sono?

Mi chiamo Ilaria Marconicchio e sono una ragazza determinata, solare e piena di idee. Sono un’autrice, fondatrice e direttrice di una Casa Editrice ma recensisco anche i libri degli autori emergenti, dando loro modo di farsi conoscere e scoprire il mondo della scrittura. Sono altruista e sull’amore ho tanto da dire e ridire.

E in questo articolo dirò la mia in base alla mia esperienza personale.

Il perchè di questo articolo

Credo si sia capito che la mia freddezza è una maschera per proteggere il mio cuore gelido da fiamme troppo deboli, ma tematiche del genere me lo scaldano del tutto per un breve periodo… e mi fa sentire maledettamente viva.

Risponderò a questa domanda perchè sembra che non tutti abbiano capito il vero senso dell’amore, e io nei miei vent’anni, nonostante tutto, non parlerei d’altro. Affronto diverse sfumature dell’amore ma quando si tratta di destino, di amore corrisposto, beh… mi piace.

Quindi in questo articolo dubito che leggerai “come farlo diventare la mia anima gemella” oppure “sarà la persona che porterò all’altare?” perchè la vita è imprevedibile e io non sono nessuno per progettare il futuro altrui o dare delle cattive speranze… ma leggerai del perchè dovresti crederci fino in fondo.

Ma proseguiamo con l’articolo…

SE due PERSONE sono DESTINATE a stare INSIEME: cosa ne penso

Non si avrà mai la certezza che la persona che ti siede ora accanto sia la tua anima gemella, ma so che ti piace pensarlo. E voglio che tu ci creda, perchè solo così avrai tante probabilità che sia davvero lui/lei la persona legata al filo rosso che ti tira il mignolo ogni volta che fa un passo lontano da te.

Il bene tra due persone è qualcosa che si nutre anche col passare del tempo, quindi non pensare, come la maggior parte delle persone narcisiste, che se le/gli farai del male sarà sempre pronta/o a tornare da te. Sappi che non funziona così.

L’amore è una di quelle emozioni che ti regala momenti magici con la persona giusta, altrimenti potrebbe rivelarsi un inferno se è con quella sbagliata.

Ma se non è il tuo caso prosegui con la lettura… innamoriamoci insieme.

Beh… io cercherò di provarci.

SE due PERSONE sono DESTINATE a stare INSIEME: l’amore

Come si fa a non guardare con occhi adoranti la persona che amiamo? Magari sorridere senza accorgercene e dire “Wow… è la mia persona”

La mia persona“… non si dice a chiunque.

Hai presente quando sei sola/o a casa e ripensi al suo viso, fantasticando su qualche scena vissuta insieme e ti ritrovi a sorridere come un ebete?

Sono quasi del tutto certa che ci stai pensando anche ora, e che una smorfia divertita ti si è dipinta sul volto.

Amare una persona sembra semplice, ma è un’esperienza complessa. Si mette in gioco tutto, persino l’anima.

SE due PERSONE sono DESTINATE a stare INSIEME: due anime

Non so se ne hai mai sentito parlare, ma io al posto del filo rosso credo intensamente a due anime che si cercano… per poi ritrovarsi.

Non puoi capire quanto grarificante sia trovare una persona che ti sostenga in tutto, che non ti abbandoni mai e che non ha occhi che per te. Magari ti indica verso la scelta giusta senza darti ordini, non ti giudica e che non ti fa mancare nulla… sentimentalmente parlando perchè, se mancano le attenzioni, il tuo mondo prima o poi cadrà com’è caduto il mio.

ma, ritornando alle anime, voglio concludere l’articolo così…

SE due PERSONE sono DESTINATE a stare INSIEME: conclusione

Concludo l’articolo con una citazione che non va mai via dalla mia testa, che ho dedicato e che non toglierò mai dal mio cuore.

“Di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime… la sua e la mia sono identiche” -Emily Brontë

SE due PERSONE sono DESTINATE a stare INSIEME: il mio pensiero per te

Vista la frase citata prima vorrei farti leggere il libro da cui l’ho presa, che mi ha fatto provare emozioni che solo un amore vero e tormentato può fare:

Nel caso tu non sia fidanzata/o, ma volevi solo leggere un punto di vista perchè sei innamorata/o, ti consiglio la lettura di un articolo che sicuramente ti potrà aiutare: Se due persone si amano ma capiscono che non possono stare insieme

E suppongo che nonostante tutto, vale anche per gli uomini, devi riconoscere il tuo valore e amor proprio per avere il coraggio di fare la scelta giusta per te stessa/o, anche per il futuro. Per cui ti indico anche un altro mio articolo: Amore verso se stessi: uomini e donne.

Dove puoi trovarmi:

Hai bisogno di supporto morale o qualcuno con cui parlare per sentirti capita/o? Puoi scrivermi al mio profilo Instagram pubblico ricevendo poi una risposta nel minor tempo possibile.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieta di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo, per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto da un’inguaribile romantica!

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento