COME CREARE UN’APP

COME CREARE UN’APP. Credo che tutti nella loro vita abbiano, almeno una volta, desiderato di creare un’applicazione per avere qualcosa di proprio, farla rendere popolare e crescere a loro volta grazie a un qualcosa che hanno creato in autonomia.

Se vuoi sapere COME CREARE UN’APP continua la lettura di questo articolo, così che leggerai alcune dritte scritte personalmente da un programmatore: mio fratello.

Fantastico, no?

COME CREARE UN'APP

Il perchè di questo articolo

Scrivo questo articolo per donare alcune dritte sincere a un pubblico desideroso di realizzare qualcosa di proprio, e per ottenere queste info non ho fatto altro che disturbare il mio povero fratellino per creare insieme una collaborazione.

Divertente… sì.

COME CREARE UN’APP: i motivi

Perché creare un’app mobile?

Al giorno d’oggi tutti si portano dietro un cellulare.

Questo apre la possibilità ad aziende e privati di creare applicazioni che rendono più facile e veloce il coinvolgimento dell’utente, con in aggiunta funzioni speciali che non si troverebbe in qualcosa come un sito web.

COME CREARE UN’APP: i vantaggi

I vantaggi per te nel diventare mobile software developer sono tanti:

La capacità di creare un’applicazione per la tua startup senza aver bisogno di delegare il lavoro a un team di sviluppatori (soluzione solitamente molto costosa);

La possibilità di avere una carriera da mobile software developer per un’azienda o da freelancer;

Le conoscenze per cimentarti nella creazione di applicazioni per uso personale, aggiungendo funzioni uniche al tuo smartphone o tablet, cosa spesso divertente e gratificante.

COME CREARE UN’APP: come fare

Per la creazione di un’app c’è bisogno di essere in grado di scrivere in codice, ed essendo cosi popolare esistono una marea di linguaggi, librerie e frameworks dedicati a questi sviluppi.

Gli esempi più prominenti possono essere l’Android SDK e l’iOS SDK, da cui è probabilmente facile capire che questi SDK (Software Development Kit) sono usati rispettivamente per la creazione di app Android e iOS.

Ma ne esistono molti altri, alcuni capaci di creare applicazioni per entrambe le piattaforme, o persino per Android, iOS, Desktop e Web tutte insieme, ma ciascuna di essere ha i propri pro e contro e spesso richiedono la conoscenza di diversi lingauggi di programmazione.

Cosa può insegnare un corso

Un corso è il modo più facile e veloce per entrare nel mondo del mobile software development, perché saremo proprio noi a guidarti verso la strada migliore con un percorso formativo sempre aggiornato e alla moda.

Ti verrà insegnato come programmare completamente da zero in Java, come creare applicazioni android con interfacce belle e funzionali, importanti nozioni e dritte sul mondo della programmazione e, al completamento del corso, riceverai un certificato di completamento.

Inoltre avrai creato un’applicazione completa da poter usare nel tuo portfolio in caso ti voglia avventurare nella ricerca di lavoro come Android developer.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: