CAPIRE SE UN UOMO TI AMA

CAPIRE SE UN UOMO TI AMA non è difficile, ma nemmeno tanto semplice. Non sono molto bravi a esprimere le loro emozioni e spesso lo fanno con superficialità, andando un po’ oltre con gesti e parole e lì, proprio lì, scatta in noi un dubbio: mi ama?

CAPIRE SE UN UOMO TI AMA

Ci sono troppe ricerche senza una meritata risposta in base a questa domanda, e perchè non chiederlo a una ventenne che sull’amore ci ragiona bene? In fondo, oltre al cuore, serve anche un briciolo di buon senso.

E quindi ho deciso di mostrare il mio punto di vista in merito, facendo placare i vostri pensieri.

CAPIRE SE UN UOMO TI AMA: cause

Il motivo per cui sorgono tanti dubbi è perchè magari ti è stato dato un abbraccio di troppo, ti è stato detto qualcosa che va oltre alla semplice amicizia oppure, al contrario, la persona che ti piace sembra dimostrarti ben poco e quindi vuoi avere le idee chiare sulle sue intenzioni.

Credo che la causa principale di tali dubbi sia tu, e dirò sempre che è la propria mentalità a non accettare le risposte ovvie che ci sono dietro a una domanda del genere. Inizia a prendere consapevolezza che se le cose non ti quadrano forse dovresti farti meno dubbi e darti più risposte.

Quali sono i suoi comportamenti?

Di sicuro la prima cosa che salta all’occhio è la sua premura, ti fa sentire desiderata, ti difende, ti dà la giusta importanza, compie dei piccoli gesti e ti sorprende senza chiedere nulla in cambio.

Inoltre evita le offese, nonostante la rabbia, di mentirti, di fare paragoni con le altre ragazze, di rinfacciarti gli errori e di non sfruttare tutto il tempo che ha a disposizione per stare con te.

Si sa che, però, l’amore non è tutto rose e fiori. Un uomo che magari urla più del normale non deve essere definito per forza poco innamorato. Ci sono fattori che, nonostante tutto l’amore che prova per te, lo spingono a urlare… come ad esempio la gelosia.

Ogni uomo geloso della propria donna va il tilt quando accade qualcosa di spiacevole, e spesso le urla simbolizzano il suo dolore.

Bisogna però non essere eccessivi, e quindi saper riconoscere una relazione tossica.

Nel caso tu non sappia cosa sia e come liberartene ti indicizzo a un mio recente articolo: COME USCIRE DA UNA RELAZIONE TOSSICA.

Da cosa capirlo?

Si capisce che un uomo è innamorato quando i suoi occhi sono luminosi, gioiosi e dilatati.

Balbetta, si prende cura di te e, dentro di sè, prova emozioni inspiegabili.

Se gli stessi accanto sentiresti il battito accelerato del suo cuore, e non perde occasione per starti vicino. Ti raggiunge non appena può anche solo per cinque minuti.

Un uomo innamorato, ma veramente, può arrivare anche a piangere per te.

Qual è la scelta giusta da fare?

Nel caso lui provi veramente dei sentimenti per te ti consiglio di lasciarti andare a queste emozioni ed essere consapevole che in amore si può soffrire, ma l’importante è non avere rimpianti.

In caso contrario ti indicizzo a un altro articolo che potrà aiutarti: AMO un UOMO che NON mi AMA. Oppure mi trovi su Instagram, nel caso avessi bisogno di un parere.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: