Cosa significa AMARE una PERSONA

Cosa significa AMARE una PERSONA?

L’amore è quella cosa che, seppur astratta, ti permette di provare una libertà emotiva senza limiti e confini. Ti senti del tutto appagato ma, la cosa strana, è come mai tu stia leggendo questo articolo invece di leggerti dentro.

Entriamo nel vivo dell’argomento…

Cosa significa AMARE una PERSONA

Il perchè di questo articolo

Forse questo è l’articolo più scontato che abbia mai scritto, lo devo ammettere, ma scrivo rispondendo alle domande che mi vengono proposte ed è mio compito capirle. E le capisco, anche troppo, motivo per cui ritengo insensato sprecare tempo a leggermi invece di cercare un motivo valido per vivere e scoprire da soli cosa significa amare una persona.

Ma ti spiegherò qualcosa, ti farò venire voglia di andare alla ricerca dell’amore ignorando i “contro” e mettendo in evidenza solo i “pro” dell’amare una persona.

Pronta/o?

Cosa significa AMARE una PERSONA: cosa suscita

Spesso dimentichiamo, a causa di rabbia e delusione, tutte le emozioni belle che ci fa provare un sentimento così potente come quello dell’amore.

Ci facciamo abbattere dalla negatività e ci dimentichiamo degli sguardi persi, della sensazione di vuoto sotto i piedi mentre si sta osservando il sorriso della persona che ci piace, le farfalle nello stomaco quando si incrociano gli sguardi e altro ancora…

Senza ignorare l’effetto in cui ti sembra di percepire il tuo cuore fuori dal petto in sua presenza.

Cosa significa AMARE una PERSONA: cosa significa

Oltre le belle e contrastanti emozioni citate prima, l’amore è molto di più.

In una coppia ci dev’essere complicità, sostegno, supporto, ci si deve prendere cura dell’altra persona e non si deve pensare solo a se stessi.

Insomma: è un impegno serio, non un gioco.

Pensa se ti fidanzassi, provassi tutte quelle belle sensazioni per poi rimenere delusa/o dalla vita di coppia che conducete: non si preoccupa di ferire i tuoi sentimenti, non ti mette al primo posto, non ti fa sentire unica/o, non ti dà sostegno nè supporto e, ultima ma non meno importante, oltre al tuo amante non è anche il tuo migliore amico.

Se in una persona si trova anche l’amicizia oltre all’amore hai vinto semplicemente su tutto, perchè non c’è cosa più bella di potersi confidare senza problemi con l’unica di cui ti fidi e che allo stesso tempo ami. Ridere, giudicare qualcosa insieme o qualunque cosa vi renda complici vi renderà molto più uniti.

Ovvio che se commettete errori non vi salverà, ma di certo rinforzerà la relazione.

Cosa significa AMARE una PERSONA: conclusione

Ti ho mostrato la maschera “pura” dell’amore in pochi paragrafi perchè non mi piace essere ripetitiva, nè dire cose che avrai già sicuramente letto altrove.

Ma nel caso tu voglia vedere anche la faccia negativa ti indicizzo dove ho tutti i post inerenti a quest’argomento: CATEGORIA AMORE

Se invece vuoi continuare a innamorarti ancora un po’ ti indico il mio preferito: Cosa succede quando due anime gemelle si incontrano.

Non avere fretta di far succedere le cose.

Iscriviti alla mia Newsletter per non perderti alcun articolo, e ti farò sentire capita su ogni tematica che tratta tutte le sfaccettature che compongono uno dei sentimenti più belli e tormentati: l’amore.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: